Da Panasonic nuove ottiche ultra-short throw per videoproiettori DLP


Panasonic si appresta a rilasciare la nuova ottica intercambiabile ultra short throw, ET-D75LE90, l’ottica con la distanza di proiezione più corta al mondo per videoproiettori DLP a 3 chip. La nuova ottica permette una riduzione della distanza di proiezione del 60% circa rispetto alle ottiche ultra corte tradizionali. In questo modo, oltre a diminuire l’ingombro, si apre la strada a nuove applicazioni, finora considerate impossibili. Con la nuova ottica per proiettori DLP a 3 chip è possibile proiettare uno schermo di 5 metri da una distanza di appena 1,5 metri, diversamente dalle ottiche tradizionali dove la distanza minima richiesta è di 4 metri.

La nuova ottica integra la gamma ultra-short throw di Panasonic, concepita per i proiettori DLP a 1 chip (ET-DLE030). Entrambi i modelli offrono la massima flessibilità di installazione e sono compatibili anche con proiettori Panasonic meno recenti. EON Reality - azienda specializzata in soluzioni virtuali in 3D - ha scelto le ottiche ultra-short throw di Panasonic per creare un Icube, un ambiente immersivo Multi-Wall di grande suggestione  dove il visitatore viene immerso in una realtà aumentata grazie ai suoni e alle immagini proiettate. Icube rappresenta la soluzione ideale in ambito entertainment e per le esercitazioni di formazione professionale.


Mats Johansson, CEO di EON Reality commenta: “Grazie all'ottica ultra-short throw, siamo riusciti a progettare un Icube compatto, di nuova generazione, che richiede il 40% in meno di spazio pur rispettando tutti i parametri fondamentali, quali la risoluzione, la luminosità e le dimensioni dello schermo. La nuova tecnologia offre un valore aggiunto ai clienti: libertà di spazio e riduzione dei costi operativi. Inoltre, grazie all’utilizzo di proiettori DLP a 3 chip sarà possibile migliorare ulteriormente la qualità dell'esperienza 3D di Icube EON".

EON iCube è una tecnologia VR per immergersi in un mondo tridimensionale fedelmente riprodotto che circonda l’utente in un realismo mai visto prima. ET-D75LE90  riduce la distanza di proiezione del 60 percento circa rispetto alle ottiche short throw tradizionali. Secondo Daniela Karakaci, Junior Product manager Visual & Communication Solutions di Panasonic: “Grazie all’ottica ultra-short-throw ET-D75LE90, gli installatori possono ottimizzare significativamente lo spazio disponibile - recuperando zone finora considerate inutilizzabili - ridurre i costi e proiettare immagini di grande impatto, molto coinvolgenti per gli spettatori". Per maggiori informazioni: http://business.panasonic.it/sistemi-visuali/node/60195


PSCEU è la filiale europea della società Panasonic Systems Communications, la divisione B2B globale di Panasonic. L’obiettivo di PSCEU è quello di migliorare la vita lavorativa dei professionisti e aiutare l’efficienza e le prestazioni delle loro aziende. Aiutiamo le aziende a registrare e comunicare tutti i tipi di informazioni: immagini, voce, e dati. I prodotti includono le centrali di telefonia PBX, stampanti, telecamere professionali, proiettori, grandi display, PC portatili rugged e sistemi di rilevazione antincendio. Con circa 400 dipendenti, expertise di progettazione ingegneristica, capacità di gestione di progetti globali e un grande network di partner europei, PSCEU offre risorse senza eguali nei suoi mercati.

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e per l’industria. Sin dalla sua fondazione nel 1918, l’azienda è cresciuta a livello globale ed oggi è attiva attraverso oltre 500  società consolidate, registrando ricavi netti pari a 7,70 trilioni di yen (corrispondenti a circa 71,5 miliardi di euro) nell’esercizio conclusosi il 31 marzo 2014. Attraverso il continuo impegno nel perseguire valore attraverso l’innovazione in tutte le sue divisioni di business, l’azienda ha come obiettivo quello di creare per i suoi clienti “a better life and a better world”. Per maggiori informazioni sul gruppo e sul marchio Panasonic, visitare il sito http://panasonic.net




Immagini: Panasonic

Nessun commento:

Posta un commento