Microsoft Dynamics CRM 2013 più social rende il business personale


Microsoft Corp. ha annunciato che intende rendere disponibile la nuova versione di Microsoft Dynamics CRM in autunno. Ideata per ridefinire la modalità d’interazione tra aziende e clienti, la nuova versione incarna l'approccio adottato da Microsoft Dynamics per sviluppare e offrire soluzioni aziendali sempre più focalizzate sulle persone. Disponibile sia online come Microsoft Dynamics CRM Online Fall ’13, sia on- premise come Microsoft Dynamics CRM 2013, questa importante versione offrirà esperienze più personalizzate ai professionisti delle vendite, del marketing e del customer care. 

La nuova release consente di accedere ai propri dati su un’ampia gamma di dispositivi[1], inaugura un’innovativa user experience rapida e fluida che fornisce dati rilevanti per il proprio lavoro e offre maggiori informazioni contestuali, aiutando le persone ad avere una conoscenza più approfondita dei clienti e delle loro esigenze. Microsoft Dynamics CRM include inoltre funzionalità avanzate di social collaboration, per entrare facilmente e rapidamente in contatto le persone e le risorse più appropriate.  

Agevolare l’incontro, coinvolgere e coltivare la relazione con i clienti 
Mettere le persone al centro per comprenderne modalità ed esigenze di lavoro è stato il principio ispiratore delle nuove funzionalità di Microsoft Dynamics CRM, ideate per: 

Agevolare l’incontro tra i clienti e i prodotti e servizi di cui hanno bisogno, attraverso:

• L' integrazione con MarketingPilot, la soluzione Microsoft per l'automazione del marketing, con la quale le aziende possono gestire prodotti, budget e risorse e monitorare l’andamento delle campagne di marketing, assicurando un'esperienza cliente coerente sui canali social e digital. La soluzione consente, inoltre, alle aziende di comprendere il footprint digitale dei clienti e di trasformarlo in opportunità, che possono poi essere passate in modo integrato al sistema di vendita.  

• L’eccellenza dei processi aziendali, consentendo di modificare processi di business quali vendite e assistenza sulla base delle esigenze dei clienti e di offrire un’esperienza all’altezza delle loro aspettative.


Coinvolgere i clienti nella misura appropriata per arricchire le interazioni, attraverso:

• L'implementazione di una nuova interfaccia utente incentrata sui risultati e basata sulle più importanti best practice di settore per ottimizzare i tempi di chiusura delle vendite,  offrendo al contempo l'agilità necessaria per reagire alle mutevoli condizioni del mercato.

• L'introduzione di nuove applicazioni client per iPad e tablet Windows 8, per offrire agli utenti l'accesso in mobilità a funzionalità flessibili e capacità analitiche. A breve, dopo il rilascio della nuova versione del CRM,  Microsoft intende offrire nuove esperienze mobili, ottimizzate per la modalità touch, per telefoni Windows 8, iPhone e Android, che consentiranno agli utenti di accedere ai dati CRM dai loro dispositivi preferiti.

Coltivare relazioni durature per rafforzare la fidelizzazione al brand: 

• Offrendo funzionalità che consentano alle persone di collaborare e di condividere informazioni relative ai clienti attraverso Yammer integrato nella soluzione di CRM , per permettere di offrire ai clienti esperienze coinvolgenti. 

• Collegando Lync e Skype in modo integrato, per consentire agli utenti di raggiungere i propri clienti e community in tempo reale, in modo da poter essere più informati e da avere relazioni più personali e durature. 

In linea con l’impegno di Microsoft per rendere disponibili le funzionalità di Netbreeze, il suo servizio di monitoraggio e analisi social recentemente acquisito, verrà anche offerta una versione beta limitata del servizio, disponibile nell'autunno 2013. 

I clienti attuali e potenziali di Microsoft Dynamics CRM possono ottenere ulteriori informazioni sul prodotto all'indirizzo http://www.microsoft.com/it-it/dynamics/crm-free-trial-overview.aspx. I partner Microsoft Dynamics CRM possono seguire il lancio all'indirizzo https://mbs.microsoft.com/partnersource/solutions/crm/ È inoltre possibile seguire ed entrare a far parte della community di Microsoft Dynamics CRM: @MSDynamicsCRM, https://twitter.com/MSDynamicsCRM.


[1] Dispositivi tra cui tablet Windows 8 e iPad Tablet con Microsoft Dynamics CRM 2013; Windows Phone 8, iPhone e telefoni Android a breve dopo il rilascio di Microsoft Dynamics CRM 2013.

Microsoft Dynamics
In ogni azienda di successo le persone hanno un ruolo chiave, poiché permettono la realizzazione concreta dei progetti. Microsoft Dynamics crea soluzioni aziendali moderne e dotate di strumenti intuitivi, grazie ai quali gli individui sono in grado di operare in modo ottimale. Le nostre applicazioni aziendali, proattive, di semplice utilizzo e conformi alle modalità di lavoro di persone e sistemi, consentono alle aziende un’implementazione rapida per essere lungimiranti e all’avanguardia in un mondo in costante evoluzione.

Fonte: Microsoft

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