Microsoft ha tenuto nella giornata del 26 ottobre un evento a New York durante il quale non solo ha annunciato “Windows 10 Creators Update”, il prossimo aggiornamento del sistema operativo di Redmond, ma anche per presentare il nuovissimo Surface Studio, un pc all-in-one in piena regola. L’update, conosciuto con il nome di “Windows 10 Redstone 2” arriverà nella primavera del 2017. Microsoft Corp. ha presentato mercoledì una visione più ampia che consentirà una nuova ondata di creatività con un importante aggiornamento che arriverà su oltre 400 milioni di devi Windows 10 e l’introduzione di Surface Studio, Surface Dial e un potente Surface Book.
L’espansione della famiglia Surface, Surface Studio è una nuova classe di dispositivi che trasforma da una workstation in una potente tela digitale, rivelando un modo più naturale e coinvolgente di creare grazie al più sottile dei monitor LCD mai costruito. Con uno splendido schermo ultra-HD 4.5K, Surface Studio fornisce il 63 per cento in più di pixel rispetto a uno stato dell'arte 4K TV. Surface Studio funziona meravigliosamente con pen, touch e Surface Dial - un nuovo dispositivo di input progettato per il processo creativo che consente di utilizzare due mani sullo schermo per comporre e creare in tutti i nuovi modi. L’aggiornamento Windows 10 Creators è il major update che verrà rilasciato gratuitamente ai possessori di un device Windows 10.
Il lancio di un aggiornamento gratuito nei primi mesi del 2017, Windows 10 Creators Update consentirà a chiunque di creare, condividere e sperimentare in realtà 3-D e Mixed Reality, connettere le persone più velocemente a coloro che sono più cari, e responsabilizzare ogni giocatore a essere un broadcaster. “In Microsoft, la nostra missione è quella di responsabilizzare ogni persona e ogni organizzazione sul pianeta per ottenere di più”, ha detto Satya Nadella, CEO di Microsoft. “Con Windows 10, Microsoft Surface e tramite Mixed Reality, ci proponiamo di potenziare i builder, i produttori ed i creatori con gli strumenti per creare, collaborare ed esprimersi in modi nuovi”. Surface Studio trasforma la vostra scrivania in uno studio creativo.
Surface Studio è una nuova classe di device progettati per le persone che creano e portano le idee nella vita. Il display da 28" PixelSense™ immerge l’utente in 13,5 milioni di pixel puro, colore realistico, e la cerniera Zero Gravity permette di regolare lo schermo senza sforzo ad ogni fase del processo creativo. Quando le transizioni del dispaly passano da Desktop Mode a Studio Mode, si posano ad un angolo di 20°, lo stesso di un normale tavolo da disegno, rendendolo ideale per bozza, scrittura e progettazione. La 6a generazione di processori Intel® Core™ accelerati dalla GPU NVIDIA® GeForce® offrono prestazioni grafiche fluide e coinvolgenti e la possibilità di eseguire programmi professionali come il software NX™ di Siemens.
Ora gli architetti possono abbozzare le loro idee con Surface Pen, metterli in produzione utilizzando un potente software di modellazione 3-D, recensire e siglare i piani con un cliente, il tutto in un unico dispositivo. Surface Studio parte da 2,999 dollari prezzo di vendita stimato (ERP). E’ disponibile per il pre-ordine negli Stati Uniti attraverso MicrosoftStore.com e BestBuy.com, e inizierà a breve la spedizione in quantità limitate con una disponibilità più ampia nei primi mesi del 2017. Surface Dial è una nuova periferica progettata per il processo creativo. Si integra con Windows 10 per lavorare con Surface in modo più veloce e intuitivo per scorrere, zoomare e navigare. La ghiera permette una serie di esperienze uniche ed esclusive su Surface Studio.
Surface Dial è già disponibile in pre-ordine negli Stati Uniti attraverso MicrosoftStore.com, località selezionate in BestBuy.com, al prezzo di 99 dollari ERP a partire dal 10 novembre. Microsoft ha anche introdotto Surface Book con Performance Base, rendendo il più potente laptop nella sua classe ancora migliore. I tre nuovi modelli di Surface Book presentano Intel® Core™ i7 di 6a generazione e pack più del doppio della potenza di elaborazione grafica del Surface Book originale. In più Surface Book con Performance Base porta la durata della batteria a 16 ore nello stesso design elegante e versatile che le persone amano. Nessun altro laptop combina una tale durata della batteria, prestazioni e pixel in un pacchetto più leggero.
Con Surface Book con Performance Base, gli ingegneri possono far girare modelli CAD 3-D con migliaia di parti, mentre designer e sviluppatori possono renderizzare i file di grandi dimensioni in modo rapido, e i gamer possono giocare più con i loro giochi preferiti. Superficie Book con Performance Base parte da 2,399 dollari ERP. E’ disponibile per il preordine sul Negozio di Microsoft, MicrosoftStore.com e rivenditori selezionati negli Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda, ed è disponibile a partire dal 10 novembre. Con Windows 10 Creators Update, Microsoft ha presentato una visione globale attraverso hardware e software per portare il 3-D a tutti. Microsoft ha introdotto un nuovo modo di portare le vostre idee nella vita col nuovo Paint 3D. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.microsoft.com/italy/.
Via: Microsoft News
Nessun commento:
Posta un commento