Apple, sviluppatori vedono registri di utilizzo prossimo iPhone 6 e iOS 7


Attualmente in fase di sviluppo, tracce di un nuovo iPhone di Apple e software iOS hanno iniziato ad affiorare nei registri di utilizzo delle applicazioni. Già a inizio dicembre erano circolate indiscrezioni sul prossimo "melafonino". Gli sviluppatori hanno contattato The Next Web per condividere i riferimenti di un identificatore del nuovo iPhone e il prossimo grande aggiornamento del sistema operativo per smartphone e dispositivi tablet: iOS 7.

Uno sviluppatore ha mostrato che Apple ha testato l'hardware, relativo ad un nuovo "iPhone6​​,1" identificatore, alimentato da un dispositivo con iOS 7, che dovrebbe essere rilasciato da Apple nella parte centrale di questo anno. Apple ha contrassegnaro l'iPhone 5 che porta l'identificatore "iPhone5,1" e "iPhone 5,2" a seconda del modello del telefono LTE e 4G nelle bande in cui opera. 

Dal developers log le richieste app provengono da un indirizzo IP nel campus Apple a Cupertino, suggerendo che i membri di sviluppo del software di Apple e le squadre app stanno testando le compatibilità di alcune delle applicazioni più popolari o ben note già su App Store. Altre indiscrezioni riguardano una possibile ricarica delle batterie wireless che Apple potrebbe adottare per il prossimo smartphone, sulla scia del Nokia Lumia 920

Sebbene i dati del sistema operativo e dispositivo possono essere falsificati, l'impronta IP unica che riporta al campus di Apple porta a credere che questo non è un tentativo. Nulla di specifico su hardware o funzioni del software sono condivise nei registri di sviluppo, ma fonti hanno indicato che Apple ha iniziato a lavorare sulla nuova versione di iOS 7 verso la fine del 2012 ed è presto per mettere a punto le caratteristiche che verranno incluse nel suo primo rilascio pubblico. 

Secondo le tabelle di marcia seguite negli scorsi anni, Apple ha rilasciato i semi di sviluppo dei suoi principali aggiornamenti del sistema operativo al suo evento annuale WWDC, che in genere si tiene a San Francisco nel mese di giugno. A maggio, 9to5Mac aveva riferito di aver visto riferimenti al nuovo software iOS 6 di Apple prima del suo lancio al WWDC 2012 un mese dopo, il software che include le nuove mappe di Apple, e centinaia di altre nuove funzionalità.


Via: The Next Web

Nessun commento:

Posta un commento