Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, ha pubblicato i risultati della sua ultima indagine globale sulla soddisfazione dei clienti condotta in 41 nazioni. I risultati mostrano, rispetto alla precedente edizione del 2010, una crescita dell’apprezzamento da parte di tutto il canale di vendita e un incremento significativo delle società che raccomandano Axis e il suo portafoglio prodotti.
In Italia l’indagine è stata condotta su 206 aziende e ha ottenuto 276 risposte, registrando una soddisfazione complessiva pari all’82%, che tradotto vuol dire che più di 8 aziende su 10 si dichiarano totalmente soddisfatte. Il mercato italiano offre inoltre grandi potenzialità di crescita, tanto che 6 aziende su 10 sono propense a raccomandare Axis. Axis è percepita come leader nella tecnologia IP della videosorveglianza e tutti gli intervistati considerano la qualità e l’ampia gamma di modelli disponibili il principale fattore di soddisfazione.
Sempre nell’ambito del prodotto è apprezzato l’ottimo rapporto qualità‐prezzo, la facilità di installazione e lo sviluppo di modelli in linea con le esigenze di mercato. Altrettanto positivamente sono stati valutati il sistema di ordine e consegna così come i servizi pre e post vendita. Il personale addetto risulta facilmente contattabile, in grado di fornire un supporto professionale e di comprendere le esigenze del cliente, oltre che rispettoso degli impegni assunti. Il sondaggio ha monitorato anche la qualità dell’offerta formativa e degli strumenti di vendita e di marketing, oggetto di un apprezzamento generale.
Pochi i punti deboli emersi e tra questi viene segnalata soprattutto la necessità di un maggior numero di prodotti entry level. Di conseguenza si dimostra corretta la strategia di Axis di incrementare sempre di più la gamma di questo tipo di prodotti per andare incontro alle esigenze del mercato dei cosiddetti “Small Systems”. A questo proposito Axis ha lanciato negli ultimi sei mesi 8 nuovi prodotti della Serie M, nonché la nuova release del Software gratuito AXIS Camera Companion.
Matteo Scomegna, Distributor Manager Southern Europe di Axis Communications, ha commentato: “L’indagine ha un ruolo fondamentale nello sviluppo delle nostre strategie future perché agendo sui risultati siamo in grado di incontrare le aspettative del mercato. Sono particolarmente contento della soddisfazione dei clienti, la cui crescita, rispetto alla scorsa edizione in cui si era attestata al 73%, testimonia la correttezza delle azioni intraprese ed è uno stimolo a perseverare e a migliorare ulteriormente”. Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.axis.com/it
Fonte: Axis
Foto: Axis Cam
Nessun commento:
Posta un commento