Audiweb rende disponibili i dati di audience online del mese di aprile 2013, Audiweb Database, distribuendo il nastro di pianificazione che presenta la stima dell’utilizzo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi. Sono inoltre disponibili, su Audiweb Database e su Audiweb View (report mensile), anche i nuovi dati Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online sui siti degli editori iscritti al servizio.
Sintesi dei dati di audience online, Audiweb Database aprile 2013
In base ai dati di Audiweb Database, nel mese di aprile 2013 sono stati 28,9 milioni gli utenti che si sono collegati almeno una volta da PC. Nel giorno medio l’audience online cresce del 3,8% in un anno, con 14,3 milioni di utenti, collegati in media per 1 ora e 28 minuti per persona.
Dai dati sull’uso del mezzo nel giorno medio, risulta una costante attività a partire dal mattino, con 6,2 milioni di utenti online nella fascia oraria tra le 9:00 e le 12:00 e oltre 7 milioni di utenti durante tutto il pomeriggio. Tra le 18:00 e le 21:00 si registrano 7,7 milioni di utenti, mentre tra le 21 e la mezzanotte si ritorna sui livelli del mattino (6,3 milioni nella fascia oraria 21:00 - 00:00), con più tempo dedicato alla navigazione (36 minuti in media per persona).
Per quanto riguarda il profilo degli utenti online nel giorno medio, ad aprile erano online 7,8 milioni di uomini (+3% in un anno) e 6,5 milioni di donne (+4,8%), principalmente tra i 35 e i 54 anni (6,8 milioni, il 47,6% degli utenti nel giorno medio) e provenienti dalle aree geografiche Sud-Isole (4,4 milioni, il 30,4% degli utenti nel giorno medio) e Nord-Ovest (3,8 milioni, il 26,8% degli utenti nel giorno medio).
Sintesi dei dati Audiweb Objects Video aprile 2013
Per quanto riguarda i dati di sintesi sulla fruizione dei contenuti video online (Audiweb Objects Video), ad aprile si registrano 71,6 milioni di stream views (video fruiti) mensili, con 6,4 milioni di utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video online su uno dei siti degli editori iscritti al servizio, con una media di 51 minuti di tempo speso per persona. Nel giorno medio le stream views sono state 2,4 milioni, con 826 mila utenti che hanno dedicato alla visione dei contenuti video 13 minuti in media per persona.
Gli editori online pianificabili questo mese nel planning database, iscritti direttamente o dai loro network pubblicitari, sono: 233 Parent, 387 Brand, 1344 Channel e 133 Custom Property per aggregati o aree tematiche. Le sintesi del report Audiweb Database e Audiweb Objects video (con i dati quotidiani di navigazione sui siti degli editori iscritti ad Audiweb) sono disponibili sul sito www.audiweb.it per gli utenti registrati e in forma completa per tutti gli abbonati attraverso le principali aziende di elaborazione dati per la pianificazione pubblicitari.
Fonte: Audiweb
Nessun commento:
Posta un commento