AXIS: nuova serie di camere dome in acciaio inox e tecnologia WDR


Axis presenta una nuova serie di telecamere fisse a cupola che include modelli in acciaio inox, una sensibilità alla luce straordinaria e la tecnologia Wide Dynamic Range (WDR) che assicura sempre la massima nitidezza. La serie AXIS Q35 di telecamere fisse a cupola per installazioni critiche, che offre caratteristiche come la classe di resistenza alle manomissioni IK10+, un esteso intervallo di temperature di funzionamento da -50 ºC a 60 ºC e lo stabilizzatore elettronico dell’immagine, si arricchisce con nuovi modelli. Gli ultimi arrivi includono modelli in acciaio inox e offrono una sensibilità alla luce straordinaria, oltre alla tecnologia Wide Dynamic Range – Forensic Capture.

Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, amplia e aggiorna la serie di telecamere AXIS Q35 con modelli dotati di sensori di immagine di ultima generazione, un’elaborazione ottimizzata con tecnologia Lightfinder e una sensibilità alla luce straordinaria grazie alla modalità Wide Dynamic Range - Forensic Capture. Inoltre, due nuovi modelli sono dotati di custodia in acciaio inox elettrolucidato e rivestito per applicazioni navali e di cupola trasparente in nylon, per resistere agli effetti corrosivi dell’acqua marina e di sostanze chimiche. L’AXIS Q35 Series supporta anche l’Electronic Image Stabilization (EIS) di Axis, che migliora notevolmente la qualità del video in situazioni in cui la fotocamera è soggetta a vibrazioni.

Inoltre, supporta la correzione della distorsione a barilotto e include un zoom ottico che può essere utilizzato durante il monitoraggio di una scena. “La serie AXIS Q35 è progettata per la videosorveglianza in ambienti critici. I modelli nuovi e in versione aggiornata aumentano significativamente la sensibilità alla luce e le capacità della tecnologia WDR”, commenta Petra Bennermark, Global Product Manager, Axis Communications. “Le nuove telecamere in acciaio inox ampliano la nostra offerta dedicata a strutture sanitarie, stabilimenti di produzione alimentare o farmaceutica e impianti esposti all’acqua marina. Tutti i modelli, inoltre, offrono la tecnologia Axis’ Zipstream, per una compressione ottimale senza perdere qualità d’immagine”.


I modelli AXIS Q3505-V/-VE/-SVE Mk II offrono una qualità video HDTV 1080p a 30 fps (con modalità WDR attiva) e 1080p fino a 60 fps o 720p fino a 120 fps (con modalità WDR disattivata). Sono disponibili con grandangolo o teleobiettivo. Le telecamere AXIS Q3504-V/-VE hanno una qualità video HDTV 720p a 30 fps con modalità WDR attiva e fino a 120 fps con modalità WDR disattivata. Tutti i nuovi modelli AXIS Q35 offrono lo zoom e la messa a fuoco da remoto, oltre al controllo P-Iris per profondità di campo, risoluzione, contrasto e nitidezza ottimali. La telecamera AXIS Q3505-V anti-vandalismo fornisce video HDTV (High Definition TeleVision) 1080p fino a 60 fps, fornendo video regolari anche quando sta catturando movimenti veloci.

L’ampio Dynamic Range-Forensic Capture ottimizza video, mettendo in evidenza i dettagli e aumentando l’usabilità forense. Le telecamere della serie AXIS Q3505 sono ideali per applicazioni di alta sicurezza in aree quali aeroporti, stazioni ferroviarie, e infrastrutture industriali e critiche. Le nuove telecamere AXIS Q3504-V e AXIS Q3504-VE, i modelli AXIS Q3505-V Mk II e AXIS Q3505-VE Mk II e i nuovi modelli in acciaio inox AXIS Q3505-SVE Mk II (che condividono la denominazione Mk II perché hanno prestazioni identiche) sono già disponibili dal terzo trimestre 2016 attraverso i canali di distribuzione Axis. I prezzi al dettaglio suggeriti variano da $799 a $1399 a seconda dell’obiettivo e della versione (per interni/esterni/in acciaio inox).

Axis offre soluzioni di sicurezza intelligenti e capaci di creare un mondo più sicuro. In qualità di leader nel video di rete, Axis è alla guida del settore grazie al continuo sviluppo di prodotti innovativi e basati su piattaforma aperta, offrendo ai clienti la massima qualità grazie a una rete di partner globale. Axis ha stretto collaborazioni a lungo termine con i propri partner e fornisce loro conoscenze e prodotti di rete innovativi per mercati nuovi e già consolidati. Axis ha oltre 2.500 dipendenti dedicati in più di 50 paesi in tutto il mondo, assistiti da una rete mondiale di oltre 80.000 partner. Fondata nel 1984, Axis è una società con sede in Svezia e quotata all’indice NASDAQ di Stoccolma con la sigla AXIS. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.axis.com.





Nessun commento:

Posta un commento