Apple svela iPhone X: smartphone decennale Face ID e tutto display


Durante l'evento di presentazione dei suoi nuovi prodotti, presso il nuovo campus Apple Park a Cupertino, Apple® ha annunciato iPhone X, il futuro dello smartphone, in uno splendido design all-glass con un display da 5,8 pollici Super Retina, chip A11 Bionic, ricarica wireless e una migliorata fotocamera posteriore con stabilizzazione ottica dell'immagine duale. iPhone X offre un modo innovativo e sicuro per i clienti di sbloccare, autenticare e pagare utilizzando Face ID, abilitato dalla nuova fotocamera TrueDepth. iPhone X sarà disponibile per il pre-ordine a partire da venerdì 27 ottobre in più di 55 paesi e territori, e nei negozi che inizieranno venerdì 3 novembre.

Apple ha svelato anche AirPower, un accessorio di ricarica wireless attiva, che permetterà ai clienti di iPhone X di caricare contemporaneamente fino a tre dispositivi. "Per più di un decennio, la nostra intenzione è stata quella di creare un iPhone che fosse tutto schermo. L'iPhone X è la realizzazione di quella visione", ha detto Jony Ive, Chief Design Officer di Apple. "Con l'introduzione di iPhone dieci anni fa, abbiamo rivoluzionato il telefono cellulare con il Multi-Touch. iPhone X segna una nuova era per iPhone - quello in cui il dispositivo scompare nell'experience". "iPhone X è il futuro dello smartphone. È confezionato con incredibili nuove tecnologie, come l'innovativo sistema di camere TrueDepth, bellissimo display Super Retina e super veloce chip A11 Bionic con il motore neurale", ha affermato Philip Schiller, senior vice president Worldwide Marketing di Apple.


"iPhone X consente di fluidi nuove esperienze utente - dallo sblocco del vostro iPhone con Face ID, ai giochi AR coinvolgenti, alla condivisione di Animoji nei Messaggi - è l'inizio dei prossimi dieci anni per iPhone". iPhone X introduce un design rivoluzionario con straordinario display all-screen che segue con precisione la curva del dispositivo, puliti angoli finemente arrotondati. La parte anteriore e posteriore all-glass presentano il vetro più resistente che mai in uno smartphone in argento o space gray, mentre una banda in acciaio inossidabile altamente lucida, di tipo chirurgico, si avvolge senza sosta e rafforza l'iPhone X. Un processo a sette strati di colore permette una precisa tonalità di colore e opacità della finitura in vetro,  e uno strato ottico riflettente migliora i ricchi colori, rendendo il design elegante e resistente mantenendo al contempo la resistenza all'acqua e alla polvere.

Il design posteriore di vetro consente una soluzione di ricarica wireless con l'affermato ecosistema Qi. Il meraviglioso Super display Retina da 5,8 pollici è il primo pannello OLED che sale agli standard di iPhone, con colori mozzafiato, veri neri, un rapporto di contrasto da milione a uno e un ampio supporto a colori con la migliore gestione del sistema in un smartphone. Il display HDR supporta Dolby Vision e HDR10, che insieme rendono ancora più sorprendente il contenuto di foto e video. L'aggiunta di True Tone regola dinamicamente il bilanciamento del bianco in modo che corrisponda alla luce circostante per un'esperienza di visualizzazione più naturale, simile a quella della carta. iOS 11 è stato riprogettato per sfruttare appieno il display Super Retina e sostituisce il tasto Home con gesti veloci e fluidi, consentendo di navigare iPhone X in modo naturale e intuitivo.


È sufficiente scorrere verso l'alto dalla parte inferiore per tornare a Home da qualsiasi luogo. Face ID rivoluziona l'autenticazione su iPhone X, utilizzando un sistema di camere TrueDepth allo stato dell'arte costituita da un proiettore punti, camera a infrarossi e flood illuminator, ed è alimentato dal chip A11 Bionic per mappare accuratamente e riconoscere un volto. Queste avanzate tecnologie di rilevamento della profondità lavorano insieme per sbloccare in modo sicuro iPhone, Apple Pay abilitato, ottengono l'accesso per proteggere applicazioni e molte altre nuove funzionalità. La nuova fotocamera TrueDepth da 7 megapixel che consente Face ID dispone di un'ampia acquisizione a colori, stabilizzazione delle immagini automatica e controllo dell'esposizione precisa, e porta la modalità ritratto alla fotocamera frontale per splendide selfie, con un effetto di profondità di campo.

iPhone X dispone anche di un sistema dual camera posteriore da 12MP ridisegnato con stabilizzazione ottica dell'immagine. L'apertura ƒ/1.8 sulla fotocamera grandangolare unisce una migliore apertura ƒ/2.4 del teleobiettivo per migliori foto e video. A11 Bionic, il chip a sei core più potente e più intelligente che mai in uno smartphone, presenta una CPU con due core performanti che sono il 25% più veloci e quattro core efficienti che sono il 70% più veloci rispetto ad A10 Fusion, offrendo prestazioni ed efficienza energetica leader del settore. Il nuovo motore motore neurale A11 Bionic esegue fino a 600 miliardi di operazioni al secondo per l'elaborazione in tempo reale. iPhone X sarà disponibile in silver e space gray nei modelli 64GB e 256GB a partire da 999 dollari su apple.com e Apple Store ed è disponibile anche attraverso rivenditori autorizzati Apple e vettori (i prezzi possono variare).



Nessun commento:

Posta un commento