AMD presenta l'OpenCL University Kit a supporto degli sviluppatori


AMD presenta l’OpenCL University Kit, un set di materiali didattici a cui le università possono attingere per migliorare l’efficacia dei propri corsi di programmazione OpenCL. L’introduzione dell’OpenCL University Kit riconferma l’impegno di AMD nei riguardi dell’istruzione, e fa sì che programmatori e sviluppatori abbiano sempre a disposizione tutte le informazioni necessarie per sfruttare al massimo le capacità del calcolo eterogeneo.


OpenCL è l’unico standard del settore non proprietario per il calcolo eterogeneo che consente agli sviluppatori di sfruttare la piena potenza di calcolo della CPU e della GPU per creare applicazioni innovative per esperienze di computing ancora più ricche. OpenCL ™ è il primo standard aperto, royalty-free per il cross-platform, programmazione parallela dei processori moderni che si trovano in personal computer, server e palmari / dispositivi embedded. OpenCL (Open Computing Language) migliora notevolmente la velocità e la reattività di un ampio spettro di applicazioni in numerose categorie di mercato da gioco e intrattenimento al software scientifico e medico. 

OpenCL supporta una vasta gamma di applicazioni, dal software embedded e dei consumatori a soluzioni HPC, attraverso un basso livello e ad alte prestazioni, l'astrazione portatile. Con la creazione di un efficiente, close-to-the-interfaccia di programmazione di metallo, OpenCL si forma lo strato di fondazione di un ecosistema di calcolo parallelo e indipendente dalla piattaforma di strumenti, middleware e applicazioni. 

OpenCL è stato creato da Khronos Group con la partecipazione di molte aziende leader del settore e delle istituzioni tra cui 3DLABS, Activision Blizzard, AMD, Apple, ARM, Broadcom, Codeplay, Electronic Arts, Ericsson, Freescale, Fujitsu, GE, Graphic Remedy, HI , IBM, Intel, Imagination Technologies, Los Alamos National Laboratory, Motorola, Movidius, Nokia, NVIDIA, Petapath, QNX, Qualcomm, RapidMind, Samsung, Seaweed, S3, ST Microelectronics, Takumi, Texas Instruments, Toshiba e Vivante. Il file OpenCL University Kit in formato .zip potete scaricarlo da questo link.


Nessun commento:

Posta un commento