Apple smentisce: nessun iPhone nano, sarà iPhone 5 più economico


Contrariamente ai rapporti pubblicati, Apple non sta attualmente sviluppando un iPhone più piccolo, secondo persone informate sui piani di Apple, che hanno chiesto l'anonimato perché i piani sono riservati. Gli ingegneri di Apple sono attualmente impegnati a completare la prossima versione di iPhone, che sarà probabilmente di dimensioni simili all'attuale iPhone 4. Apple non aveva intenzione di introdurre presto un iPhone più piccolo al momento. Gli analisti si aspettano che il nuovo iPhone sarà pronto quest'estate. 

Un'altra persona che è in contatto diretto con Apple ha anche detto che la società non è interessata ad un iPhone più piccolo in questo momento, in parte perché un dispositivo più piccolo non sarebbe necessariamente molto più economico da produrre e perché sarebbe più difficile da usare. E cosa più importante, un telefono con uno schermo più piccolo avrebbe costretto molti sviluppatori a riscrivere le loro applicazioni, cosa che Apple vuole evitare. Steven Jobs, amministratore delegato di Apple, sembra rafforzare quest'ultimo punto di recente, quando ha elogiato l'uniformità di iPhone, in contrasto con i telefoni basati sul software Android di Google, realizzati in molti formati. 

"Pensiamo che Android è molto, molto frammentato e sempre più frammentato di giorno in giorno", ha detto Jobs agli analisti finanziari nel mese di ottobre. "Pensiamo che questo sia una enorme forza del nostro approccio rispetto a Google". Come parte del suo sforzo per trovare nuovi clienti per l'iPhone, Apple prevede di rendere più facile il funzionamento del dispositivo attraverso comandi vocali, eliminare un ostacolo per le persone alle quali non mi piace usare una tastiera virtuale, ha detto un'altra persona a conoscenza dei piani di Apple. 

Apple sta inoltre considerando di cambiare i componenti interni del dispositivo per abbassare i costi.  Un'altra persona con conoscenza dei piani di Apple ha detto che la società è attivamente impegnata a sviluppare una versione più versatile del suo servizio MobileMe, che permette agli utenti di archiviare musica, foto e file online e farli accessibili su tutti i loro dispositivi. Nei giorni scorsi, alcuni rapporti pubblicati, citando fonti anonime, ha detto che Apple è impegnata nella costruzione di un iPhone più piccolo. Un rapporto ha dato il nome in codice del progetto come N97. Diverse persone con conoscenza dei piani di Apple hanno detto che N97 è stato il nome in codice del Verizon iPhone 4, che è stato introdotto questo mese.



Immagine 1: T3.com
Immagine 2: MobileMe

Nessun commento:

Posta un commento