MWC 2011: iPhone 4 premiato come miglior smartphone del 2010


Nonostante sia il grande assente al Mobile World Congress 2011 di Barcellona, eppure l'iPhone 4 è stato il vincitore dell'ambito premio Global Mobile Award, come prodotto dell'anno appena concluso. Secondo la giuria l'iPhone 4 possiede "uno schermo eccellente, un design curatissimo, fantastici materiali e un fenomenale ecosistema per gli sviluppatori di app".

"In una competizione serrata - prosegue la motivazione - l’iPhone 4 ha saputo far tesoro del successo dei suoi predecessori per definire lo standard con cui gli attuali smartphone devono confrontarsi". L’iPhone 4 non è solo una naturale evoluzione dei precedenti, ma anche un prodotto innovativo, con l’adozione di nuove features che hanno cambiato notevolmente volto allo smartphone.

Un nota di merito è stata spesa per per l'HTC Desire, che i giudici ha definito come di riferimento "per i telefoni Android in gran parte del mondo nel 2010. Dotato con grandi caratteristiche, questo è un prodotto durevole che ha sempre soddisfatto". Anche alle altre piattaforme sono stati assegnati premi per l'App migliore del 2010. Per BlackBerry, il vincitore è stato proprio BlackBerry Messenger, di cui è stato detto:

"è il punto di riferimento per la messaggeria istantanea mobile, che offre una profonda integrazione con la rubrica del telefono e i contatti salvati". Allo stesso modo Google è stato premiato, per la piattaforma Android, grazie a Google Maps. I giudici hanno notato che "questa è stata una delle applicazioni più frequentemente aggiornata sul mercato e l'ultima iterazione ne ha fatto semplicemente una delle migliori applicazioni mobile in circolazione".

Nessun commento:

Posta un commento