ICQ 7.4.4561, disponibile la nuova versione per il famoso client IM


ICQ è uno dei più antichi sistemi instant messenger e fra i tanti software di messaggeria istantanea che possiamo trovare in rete, ICQ si distingue per il suo stile particolare oltre che per la completa integrazione con i più importanti siti di social networking. Oltre a importare contatti da Windows Live e Gmail, può importare i profili e i contatti anche da Facebook e altri servizi simili, oltre a visualizzare in una finestra gli aggiornamenti di stato dei propri amici su Facebook, Twitter, Flickr e YouTube. E da qualche giorno ICQ ha reso disponibile la nuova versione giunta alla 7.4.4561, rilasciata anche in lingua italiana.

Con la nuova versione gli utenti possono chattare, inviare file, effettuare chiamate e videochiamate, inviare sms, giocare in modalità singola e multiplayer. Gli amici possono essere suddivisi in gruppi ed ogni gruppo viene visualizzato sulla interfaccia principale del software. Nella finestra principale, si trovano quattro schede principali: nella prima è visualizzato l’elenco dei contatti, nella seconda sono indicati tutti gli aggiornamenti dei feed di Facebook, Twitter e Youtube aggiunti al vostro account, nella terza si possono leggere la posta in arrivo, nella quarta vi è il pannello per inviare gli sms. Dal 1998 ad oggi, ICQ è migliorato costantemente ed attualmente si può considerare uno dei più robusti e versatili software gratuiti di messaggeria istantanea.


Il nuovo ICQ 7.4.4561 offre un modo semplice per aggiornare la vostra foto - basta cliccare sulla foto del tuo profilo per modificarlo e scegliere se si vuole scattare una foto con la webcam, caricare uno dei vostri file o scegliere un avatar dalla galleria. È anche possibile fare un rapido check-up per i vostri dispositivi audio e video per accertarsi che la fotocamera, il microfono e gli altoparlanti siano impostati correttamente. Con il nuovo layout è più facile trovare il contatto che stavate cercando, e vi consente di sapere chi sono i vostri amici in comune. Ora avete le opzioni di ricerca avanzate che consentono di filtrare i risultati indesiderati o imprecisi. È anche possibile inviare un messaggio e avviare una chat direttamente dal risultato della ricerca. 

La finestra del messaggio rinnovato offre ora un più facile accesso alle opzioni di comunicazione preferita - in modo da poter rapidamente passare dalla chat a sms, e da una chiamata audio al video chat. Il nuovo strumento di storia delle impostazioni vi consente di accedere alla cronologia messaging ICQ con ogni singolo contatto. È inoltre possibile accedere alla cronologia dalla finestra di messaggio. Per utilizzare ICQ ci si deve registrare e si riceve un numero univoco di 9 cifre utilizzato come username di accesso. Download diretto del programma per Windows da questo link. E' possibile scaricare le skins per la personalizzazione da questa pagina.


Nessun commento:

Posta un commento