Display Retina, il display più brillante mai visto in un telefono


Sul display Retina tutto ha un aspetto straordinario. Questo perché la densità dei pixel è così elevata che l’occhio non è in grado di distinguerli singolarmente. Così il testo di libri, pagine web e e-mail è nitido a qualsiasi dimensione. Le immagini di giochi, filmati e foto sembrano saltare fuori dal display. E tutto è più definito. 

Gli ingegneri Apple sono riusciti a creare pixel larghi appena 78 micrometri, e ciò ha permesso loro di racchiuderne un numero quattro volte superiore in un display delle stesse dimensioni dei precedenti modelli di iPhone: 3,5 pollici di diagonale. È grazie alla densità di pixel (326 per pollice) se testo e grafica su iPhone 4 hanno un aspetto nitido e uniforme a qualsiasi dimensione. 

Il display Retina usa la tecnologia IPS (in-plane switching), la stessa che trovi nell’Apple LED Cinema Display e nell’iPad, per offrire un angolo di visione più ampio rispetto a un tipico LCD. Perciò puoi tenere il tuo iPhone 4 come vuoi e avere sempre un’immagine brillante: perfetto quando mostri le tue foto a un amico o quando usi l’iPhone come volante o cloche nei tuoi giochi preferiti. 

Inoltre il display Retina offre un contrasto quattro volte maggiore rispetto ai modelli precedenti, così il bianco è più luminoso, il nero è più profondo e ogni cosa è semplicemente più bella. Fatto degli stessi materiali usati per gli elicotteri e i treni ad alta velocità, il vetro del display Retina è rinforzato chimicamente per essere più robusto, più resistente ai graffi e più durevole che mai. Ha anche un rivestimento oleorepellente a prova di impronte. 

Il display Retina è retroilluminato LED e include un sensore di luce ambientale intelligente che regola la luminosità dello schermo per ottimizzare la visione e la durata della batteria. In più, quando porti il tuo iPhone all’orecchio per telefonare, il sensore di prossimità spegne immediatamente il display per ridurre i consumi e prevenire tocchi accidentali.

Nessun commento:

Posta un commento