Adobe Systems Incorporated ha annunciato la nomina di Mark Phibbs nel ruolo di Vicepresidente Marketing per l’area Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) di Adobe. Phibbs, che riporterà ad Ann Lewnes, Chief Marketing Officer, avrà la responsabilità di implementare la notorietà sul mercato delle soluzioni innovative Adobe Creative Cloud e Adobe Marketing Cloud. Phibbs è entrato in Adobe nel 2003 con il ruolo di Marketing Director per l’area Asia-Pacifico.
Dopo sei anni in tale ruolo, a Phibbs è stata affidata la responsabilità di gestire la strategia Global Channel Marketing di Adobe, mansione che si è aggiunta alla guida delle attività di Marketing per l’area Apac. In questo duplice ruolo, Phibbs ha dimostrato esperienza e capacità di leadership sviluppando programmi di marketing inter-regionali per promuovere la notorietà, la conoscenza e le vendite dei prodotti.
La nomina di Phibbs giunge nel momento più opportuno per Adobe, che ha recentemente nominato Mark Zablan nel ruolo di presidente Emea e ha accelerato la trasformazione della società nelle attività Digital Marketing e Digital Media. Prima di entrare in Adobe, Phibbs, che è di nazionalità australiana, ha ricoperto consecutivamente varie posizioni dirigenziali presso Ibm e Microsoft lavorando per quest’ultima presso le sedi in Australia, Germania e Cina. L’ultima carica ricoperta è stata quella di Managing Director a Hong Kong.
"È un momento entusiasmante per Adobe che sta concentrando i propri sforzi nella transizione verso Creative Cloud e Marketing Cloud che sono gli elementi che indirizzeranno l’attività della società nel futuro. Il marketing svolge un ruolo strumentale in questa fase di cambiamento", ha affermato Lewnes.
Mark Zablan, Presidente Emea, ha così commentato la nomina: "Mark Phibbs è in Adobe da otto anni e porta con sé una vasta conoscenza ed esperienza per quanto riguarda la capacità di comprendere tanto la visione quanto la strategia di Adobe per l’area Emea. Questa scelta offre a Mark Phibbs e a noi la grande opportunità di collaborare alla crescita delle attività Digital Media e Digital Marketing nel mercato Emea e di soddisfare i nuovi bisogni dei nostri clienti".
Fonte: Corriere Comunicazioni
Foto: Adobe
Fonte: Corriere Comunicazioni
Foto: Adobe
Nessun commento:
Posta un commento