Vodafone Italia presenta Vodafone Unlimited: dopo aver rivoluzionato il mercato degli abbonamenti con RELAX, Vodafone rafforza la propria strategia sul mercato mobile con una tariffa ricaricabile innovativa. Vodafone Unlimited è il primo pacchetto ricaricabile che offre SMS e connessione a internet senza limiti – fino alla velocità massima di 42.2 Mbps per il primo GB di traffico. Vodafone Unlimited è disponibile al costo di 11,90 Euro al mese per tutti i clienti.
Il nuovo pacchetto Unlimited è pensato per i giovani che comunicano con SMS e social network, ma rappresenta una soluzione efficiente e versatile per tutti i possessori di smartphone: con Vodafone Unlimited si parla con tutti per 200 minuti al giorno al costo di 1 euro, addebitato solo in caso di effettivo utilizzo. In alternativa, Unlimited può essere abbinato con qualunque pacchetto Vodafone che offra minuti di conversazione.
Con Vodafone Unlimited anche il servizio di assistenza diventa su misura per smartphone, grazie alla nuova app dedicata “my190 Unlimited” con cui i clienti possono consultare tutte le informazioni relative al proprio numero, controllare la spesa e personalizzare la propria offerta. In più, per la prima volta, Vodafone offre ai clienti UNLIMITED una chat gratuita ideale per ottenere rapidamente risposta a tutte le proprie richieste. I clienti più esigenti potranno invece richiedere la consulenza telefonica di un esperto al costo di 1 Euro.
Il lancio di Vodafone Unlimited è accompagnato da una nuova campagna pubblicitaria partita con il Festival di Sanremo, che vede protagonista “Pino il Pinguino” alle prese con una spassosa esibizione canora. A prestare la voce all’insolito cantante è Elio, degli Elio e le Storie Tese. La nuova proposta commerciale trova eco in una campagna che mira a combinare la pervasività del mezzo TV con le opportunità offerte dal web e dai social network.
I clienti Vodafone avranno infatti l’opportunità di interagire con Pino e la sua band attraverso Facebook e contribuire alla creazione della canzone “illimitata” proponendo strofe aggiuntive. Per l’esordio di Pino è stato inoltre creato un mini-sito ad hoc www.unlimitedclub.it, in cui è possibile vedere teaser e altri contenuti video. La regia dello spot e del video teaser The Unlimited Club è di Paolo Monico. Il progetto è realizzato da United 1861. La Casa di produzione è Filmmaster.
E sono oltre 1 milione e duecentomila le visualizzazioni su YouTube, 5.000 commenti sui social, 20.000 like su Facebook e due milioni di persone raggiunte su Twitter che hanno commentato in diretta il Festival di Sanremo: Pino il Pinguino ha conquistato il web italiano a pochi giorni dal lancio. Il successo di Pino il Pinguino sui social si inserisce in una più ampia strategia di Vodafone Italia, da sempre tra le aziende più attive del web. Con 20 milioni di visite mensili, il sito Vodafone.it è tra i più visitati in Italia.
Nessun commento:
Posta un commento