Microsoft annuncia acquisto di LinkedIn per 26,2 mld di $ in contanti


Microsoft si rivolge ai professionisti. Microsoft Corp. (Nasdaq: MSFT) e LinkedIn Corporation (Nyse: LNKD) lunedi hanno annunciato di aver stipulato un accordo definitivo in base al quale Microsoft acquisirà LinkedIn per 196 dollari per azione in una transazione condotta interamente in contanti del valore complessivo di  26,2 miliardi di dollari, comprensivo del netto cassa di LinkedIn. LinkedIn manterrà il suo marchio distinto, la cultura e l'indipendenza. Jeff Weiner rimarrà CEO, riportando a Satya Nadella, CEO di Microsoft. Reid Hoffman, Presidente del Consiglio, co-fondatore e azionista di controllo di LinkedIn, e Weiner supportano completamente la transazione.

La transazione dovrebbe chiudersi entro questo anno solare. LinkedIn è il più grande e più importante network professionale al mondo e continua a costruire un business forte e crescente. Durante lo scorso anno, l'azienda ha lanciato una nuova versione della sua applicazione mobile che ha portato ad un maggiore coinvolgimento dei soci; migliorato il newsfeed LinkedIn per fornire migliori informazioni di business; acquisito una piattaforma leader di apprendimento on-line chiamata Lynda.com per entrare in un nuovo mercato; e messo a punto una nuova versione del suo prodotto Recruiter ai propri clienti aziendali. Queste innovazioni hanno portato a una maggiore adesione, impegno e risultati finanziari, in particolare: 

• una crescita del 19 per cento anno su anno (su base annua) per più di 433 milioni di membri in tutto il mondo;
• 9 per cento di crescita su base annua per più di 105 milioni di utenti unici in visita al mese;
• 49 per cento di crescita su base annua e 60 per cento dell'utilizzo mobile;
• 34 per cento di crescita su base annua per oltre 45 miliardi di pagine viste trimestrali membro;
• 101 per cento di crescita su base annua per più di 7 milioni di annunci di lavoro attivi;


"Il team di LinkedIn è cresciuto un business fantastico incentrato sul collegamento professionisti di tutto il mondo", ha detto Nadella. "Insieme siamo in grado di accelerare la crescita di LinkedIn, così come Microsoft Office 365 e Dynamics mentre cerchiamo di responsabilizzare ogni persona e l'organizzazione sul pianeta". "Così come abbiamo cambiato il modo in cui il mondo si connette a opportunità, questo rapporto con Microsoft, e la combinazione della loro nuvola e la rete di LinkedIn, ora ci dà la possibilità di cambiare anche il modo in cui funziona il mondo", ha detto Weiner. "Negli ultimi 13 anni, siamo stati in una posizione unica per collegare i professionisti per renderli più produttivi e di successo, e non vedo l'ora di guidare la nostra squadra attraverso il prossimo capitolo della nostra storia".

La transazione è stata approvata all'unanimità dai Consigli di Amministrazione di entrambi LinkedIn e Microsoft. L'affare dovrebbe chiudersi questo'anno solare ed è soggetto all'approvazione da parte degli azionisti di LinkedIn, la soddisfazione di alcune approvazioni regolamentari e le altre condizioni di chiusura. "Oggi è un momento di rifondazione per LinkedIn. Vedo incredibili opportunità per i nostri soci e clienti e siamo ansiosi di sostenere questo nuovo e combinati business", ha detto Hoffman. "Sostengo pienamente questa transazione e la decisione del Consiglio di perseguirlo, e voterò le mie azioni in conformità con la loro raccomandazione su di esso". Microsoft finanzierà la transazione in primo luogo attraverso l'emissione di un nuovo indebitamento.

Alla chiusura, Microsoft si aspetta finanziari di LinkedIn per essere segnalati come parte di produttività di Microsoft e processi di business del segmento. Microsoft prevede che l'acquisizione abbia la diluizione minima di ~ 1 per cento sugli utili non-GAAP per azione per il resto dell'anno fiscale 2017 post-chiusura e per l'anno fiscale 2018 in base alla data di chiusura prevista, e diventare aumento degli utili non-GAAP di Microsoft per azione per l'anno fiscale 2019 di Microsoft o di meno di due anni di post-chiusura. Il non-GAAP comprende spese di compensazione stock-based con prassi di reporting di Microsoft, ed esclude l'impatto delle rettifiche contabili di acquisto così come l'integrazione e i legati costi di transazione. Inoltre, Microsoft ha anche ribadito la sua intenzione di completare la sua esistente autorizzazione da 40 miliardi al riacquisto dal 31 dicembre 2016, lo stesso periodo di tempo, come precedentemente commesso.

5 commenti:

  1. Avail our best Assignment Help Darwin Services at most reasonable price. To avail our help service at discounted price, contact our team of highly professional, experienced, Ph.D. experts and get-well drafted assignment with extreme quality.

    RispondiElimina
  2. My Assignment Help Online is the best way to solve your queries using the assistance of experts' academic helpers. you can get Affordable My Assignment Help and Best Homework Help from our experienced tutors. We deliver your order on time with plagiarism-free services.

    RispondiElimina
  3. Thanks for sharing this valuable information to the users. Keep it up. I have found a good info regarding marketing plan writing service

    RispondiElimina
  4. Hello, I would like to thank you for sharing this interesting information. The material provided here will be useful for a lot of people. I would like to share with you all as well one useful source https://essaysprofessors.com/samples/research/poem-research-paper.html which might be useful for others as well.

    RispondiElimina
  5. Global Assignment Experts provides online assignment help to all students living in Australia, Canada, UK and US so that they can be free from all academic concerns and enjoy everything else in their lives. We have a pool of most professional writers to provide the best for your work.

    RispondiElimina