Sicurezza, Kaspersky Antivirus: disponibile per sempre versione free


Dopo circa un anno e mezzo di beta testing, la società di sicurezza Kaspersky Lab ha lanciato la versione gratuita del suo pluripremiato software antivirus negli Stati Uniti e pianificato un lancio globale nel corso dei prossimi quattro mesi. Chiamato Kaspersky Free, il software fornisce gli elementi essenziali di base, compresa la scansione della posta elettronica e la protezione desktop, la capacità di mettere in quarantena i file infetti, così come gli aggiornamenti automatici. La versione gratuita è priva di alcune caratteristiche presenti nella versione premium, tra cui la Virtual Private Network (VPN), il Controllo genitori e la protezione supplementare per le transazioni finanziarie su Internet.

L'antivirus di Kaspersky Lab sarà gratuito per sempre e non andrà in competizione con le versioni a pagamento: l'unico requisito per utilizzarlo consiste nella creazione di un account utente personale. Kaspersky Free è anche più leggero sulle risorse di sistema e più veloce rispetto ai suoi fratelli maggiori. Allo stesso tempo, Kaspersky Free non viene fornito con pubblicità orientate e funzioni di monitoraggio che gli antivirus  gratuiti possiedono al fine di renderli economicamente utili per i loro produttori. Kaspersky Free fornisce una protezione proattiva immediata contro tutte le minacce informatiche, monitorando costantemente il sistema in tempo reale per rilevare qualsiasi tipo di potenziale minaccia e prevenire le attività dannose per il computer.

Le tecnologie antivirus innovative integrate in Kaspersky Free, migliorano in modo significativo la protezione per l'utente, garantendo un ambiente digitale sicuro e libero da pericoli. Kaspersky Free è stato ottimizzato per garantire il minimo consumo di risorse del PC. Allo stesso tempo, grazie ai miglioramenti dell'interfaccia, la soluzione di protezione Kaspersky Lab è semplice da usare. Con Kaspersky Free, tecnologie di sicurezza a più livelli altamente ottimizzate garantiscono una protezione Internet insuperabile, alte prestazioni e versatilità per gli utenti. A causa di un numero sempre crescente di minacce informatiche i consumatori stanno diventando sempre più attenti ai pericoli che si annidano nel web come malware, furti di identità e della privacy.


Questa soluzione offre la pluripremiata tecnologia di Kaspersky Anti-Virus per mantenere l'identità degli utenti e i loro acquisti al sicuro quando navigano in rete. Kaspersky Free offre protezione in tempo reale contro virus e spyware, scansiona file e messaggi email per individuare codici maligni, offre la funzione di quarantena per i malware rilevati. Inoltre, la funzionalità Tastiera sullo schermo impedisce ai keylogger di intercettare i dati immessi attraverso la tastiera fisica. Lo scopo dei keylogger è quello di rubare le credenziali di accesso come username e password. Dal momento che i keylogger sono in grado di monitorare ciò che viene digitato, è importante l'utilizzo di una tastiera virtuale quando si accede al proprio account bancario o di social network.

La pluripremiata tecnologia di Kaspersky Anti-Virus lavora silenziosamente in background senza disturbare il lavoro degli utenti. "Lo scorso anno il prodotto è stato sperimentato con successo nella regione Russia-Ucraina-Bielorussia, in Cina, e anche nei paesi nordici. Il nostro obiettivo è quello di aumentare il livello complessivo di protezione su Internet", ha dichiarato Eugene Kaspersky, CEO e co-fondatore di Kaspersky Lab. In Kaspersky Free non sono presenti il modulo per l'analisi comportamentale, il firewall avanzato, la funzione di controllo parentale e la connessione sicura (VPN) che si trovano invece in Kaspersky Internet Security. Maggiori informazioni sulle versioni complete dei prodotti Kaspersky Lab sono disponibili alla pagina www.kaspersky.com/it.

L'antivirus gratuito di Kaspersky Lab, che offre anche un programma free di pulizia del computer, sarà inizialmente disponibile negli Stati Uniti, in Canada, e in molti paesi dell'Asia-Pacifico; nel mese di settembre in India, Hong Kong, Medio Oriente, Africa, Turchia e America Latina; nel mese di ottobre in Europa, Giappone e Corea del Sud; e nel mese di novembre in Vietnam e Thailandia. Il lancio del software coincide con il 20° anniversario dell'azienda russa che  protegge più di 400 milioni di utenti in tutto il mondo. Al momento non è possibile modificare la lingua inglese di Kaspersky Free, con il peso del download che è di circa 140 MB. L'antivirus free è compatibile con le versioni a 32 e a 64 bit dei sistemi operativi Microsoft ed è disponibile a questa pagina.


Nessun commento:

Posta un commento