Nuovi accordi per la divisione B2B di Attiva. Entra in portafoglio anche la gamma di soluzioni della Business Unit Enterprise and Governament di ZTE. Smart networking è la nuova sfida per Attiva Evolution. Il distributore annuncia un nuovo accordo con la sede italiana di ZTE Corporation, il noto colosso cinese presente sul nostro mercato dal 2007. La partnership tra le due aziende ha come obiettivo quello di traghettare l’attuale progetto del vendor che vede l’intera strategia di rafforzamento del propria posizione focalizzata nel rendere il nostro paese l’HUB europeo, ossia un centro di innovazione capace di sviluppare ulteriormente le tecnologie legate allo smart networking.
Ed è in questo contesto che Attiva Evolution metterà in campo le proprie competenze e abilità volte a dare la massima spinta alla commercializzazione delle soluzioni a tutto tondo di ZTE, nello specifico quelle riguardanti il networking (dallo switch al data center), la videoconferenza in HD (sia software che hardware) e la videosorveglianza. Lo sviluppo del business vede come target primario il mercato della medio-grande impresa e della Pubblica Amministrazione. Gli switch per i data center di nuova generazione stanno evolvendo per offrire flessibilità e velocità ai nuovi flussi di traffico. “Dalla data della sua fondazione, oltre 30 anni fa, ZTE ha dimostrato in modo costante di essere un’azienda di ampie vedute e di lunga visione”, osserva Lorenzo Zanotto, Business Unit Sales Manager di Attiva Evolution.
“Nel panorama dello sviluppo delle nuove tecnologie rivolte ad un mondo inevitabilmente sempre più connesso, questa azienda di fatto si sta impegnando in modo sistematico ed eccellente nel fornire soluzioni che rispecchiano a pieno le esigenze di ciò che il vendor definisce come nuova era M-ICT”, aggiunge Zanotto. “Produttività e connettività sono le due parole chiave per la costruzione di un business aziendale o di un’organizzazione che aspiri ad avere funzioni e processi interni efficaci. Le soluzioni di ZTE vanno tutte nella direzione della realizzazione di un sistema ad alto livello di efficienza”, conclude Zanotto. ZTE ha una vasta gamma di abilità nelle reti di telecomunicazione, dispositivi mobili e tecnologie d’impresa per consentire di costruire soluzioni innovative e potenti integrate che sono fondamentali per fornire valore ai clienti.
Infatti, la missione di ZTE è chiara al mercato grazie anche alla destinazione dell’investimento del 10 per cento del proprio fatturato all’area della ricerca e sviluppo che conta oggi 20 centri interamente dedicati distribuiti tra Asia, Nord America ed Europa, con oltre 30.000 professionisti impegnati nello sviluppo di tecnologie di nuova generazione come 5G, IoT (Internet of Things), virtualizzazione del Software, Cloud Computing, Big Data e Smart City. ZTE è uno dei principali partecipanti e contribuenti allo sviluppo mondiale delle tecnologie e degli standard 5G. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d’impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Dal lato della sede italiana della Corporation, la scelta di legarsi a un nuovo partner rispecchia i principi che sono propri anche di Attiva Evolution.
Infatti, così come sottolinea Antonio Follari, Business Development Director Enterprise & Government - Business Unit di ZTE Italy “La divisione B2B di Attiva rappresenta nell’ambito della distribuzione italiana un’autentica novità. Questa struttura ha per noi le caratteristiche ideali in quanto riassume in un’unica entità tre elementi per noi vitali: ha una visione ‘attiva’ e precisa dello sviluppo del mercato, possiede competenze e mezzi che consentono di gestire soluzioni di alta gamma e, non ultimo, ha una solidità economica alle spalle. Con questi requisiti siamo certi che, date le grandi aspettative del nostro brand per i prossimi 3/5 anni, si potranno raggiungere importanti obiettivi di sviluppo sul nostro mercato”. ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico.
Come parte della strategia nel settore dell’ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Per ulteriori informazioni, visitare www.zte.com.cn. Attiva SpA, con sede a Vicenza, opera dal 1990 come distributore di prodotti informatici sia hardware che software. Ai propri clienti, presenti sull'intero territorio nazionale, Attiva offre competenza e conoscenza di mercato derivanti dalla specificità dell'azienda, da sempre focalizzata sui prodotti Apple. Nell'ambito della rete vendita Apple in Italia, Attiva è il punto di riferimento storico per la distribuzione agli Apple Premium Resellers, ai rivenditori Autorizzati Apple e alle catene retail nel settore dell'elettronica di consumo.
La flessibilità nella risposta alle esigenze di un mercato in continuo cambiamento ed il consolidamento delle relazioni con produttori di riferimento nel mondo informatico, tra i quali Fitbit, Beats, Microsoft, LaCie, Parallels, Wacom, Parrot, Pioneer, Kensington, JBL e molti altri hanno conferito ad Attiva un ruolo primario nel comparto delle soluzioni per l'utenza iPhone, iPad, iPod e Mac. Nell'ambito dei servizi al rivenditore e alle catene retail, Attiva offre supporto logistico e organizzazione di attività commerciali mirate, grazie al personale diretto presente sul territorio. Nell’ottobre 2012 ha esordito nel mondo dei servizi TLC con l'acquisizione del distributore Kolme srl (telefonia e servizi), a completamento della propria presenza nella filiera della distribuzione informatica. Per scoprire il punto vendita più vicino: www.attiva.com.
Nessun commento:
Posta un commento