Da venerdì 20 a domenica 22 luglio, appuntamento con la World Ducati Week (WDW). Aruba accanto a Ducati nell’evento ducatista per eccellenza arrivato alla sua decima edizione: tra i momenti di test in pista e workshop, trova spazio anche Swite, il social website. Da non perdere la “Race of Champions”, gara che vedrà opposti tanti campioni del mondo Superbike e MotoGP. Aruba S.p.A., leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini e tra le prime aziende in Europa per la crescita dei servizi di data center e cloud, rafforza la partnership con Ducati, questa volta al suo fianco anche come Official Partner della World Ducati Week al circuito Internazionale di Misano.
L’evento mondiale di tre giorni organizzato da Ducati e giunto alla sua decima edizione prevede la partecipazione di Ducatisti da tutto il mondo, motociclisti, giovani e meno giovani appassionati di moto e del mondo racing. In tale contesto, non poteva mancare la presenza di Aruba già legata a Ducati dal 2015 nel campionato Superbike grazie al team Aruba.it Racing - Ducati, che vede un coinvolgimento diretto e attivo di Aruba nella gestione della squadra ufficiale, oltre ad esserne title sponsor. L’azienda toscana condivide con la casa motociclistica bolognese una significativa serie di valori, che vanno dall’avanguardia tecnologica nei rispettivi settori di riferimento, alla capacità di offrire l’eccellenza del made in Italy, operando con passione e competenza.
Ducati metterà all’asta su eBay le dodici Panigale V4S che parteciperanno alla “Race of Champions” del 21 luglio. Nel corso della World Ducati Week, Aruba sarà presente con l’hospitality ufficiale ed un esclusivo corner dedicato a Swite – uno spazio per presentare la piattaforma innovativa che consente di creare un sito web in pochi click, utilizzando foto, post e video che si condividono quotidianamente sui propri social network, da Facebook, Instagram, Twitter, Google Plus e YouTube. Con Swite l’aggiornamento è completamente automatico: l’utente non deve dedicare tempo alla creazione e al settaggio del sito – si stimano soli 42 secondi necessari - né deve aggiornarlo manualmente, poiché è sufficiente ripubblicare i contenuti già presenti sui propri social.
L’utente ha inoltre la possibilità di filtrare e scegliere quali contenuti voler mostrare sul proprio sito, personalizzando quindi la propria vetrina. I siti creati con Swite sono associabili al nome a dominio che si preferisce, sono già ottimizzati per mobile (tablet e smartphone) e sono, quindi, accessibili in qualunque momento e da qualunque dispositivo. Pubblicare i contenuti presenti sui social direttamente sul proprio spazio web ha anche il grande vantaggio di poter essere presenti sui motori di ricerca ed ottenere maggiore visibilità attraverso le parole chiave correlate. Il WDW rappresenta una tra le cornici ideali per presentare il servizio ad un pubblico di appassionati e visitatori che vogliono avere una presenza online, in maniera facile e veloce.
Valga un esempio per tutti: www.marcomelandri.it, un sito web professionale, che presenta la figura pubblica del pilota tramite la dinamicità dei contenuti che condivide sui suoi social, dalla sezione con le foto di Instagram, alla sua bio e ai video: Marco Melandri ha scelto di creare la propria vetrina nel mondo del web, professionale e veloce, così come in pista. “Con Swite vogliamo offrire una soluzione facile e veloce a quanti vogliono un sito web ma non hanno tempo o modo di crearlo e mantenerlo sempre aggiornato”, ha affermato Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba. Per avere il proprio Swite, è sufficiente registrare un dominio con Aruba, a partire da 0,99€, per godere di tutte le potenzialità del social website già incluse nel prezzo.
Per ogni informazione: aru.ba/switewdw18. Per assicurarsi un posto al #WDW18 è ancora possibile acquistare il proprio titolo d’accesso in diverse modalità. Per rimanere aggiornati con tutte le novità, prima e durante l’evento, è disponibile la nuova WDW App ufficiale che può essere scaricata gratuitamente da Apple Store e Play Store. Aruba S.p.A. (www.aruba.it), fondata nel 1994, è la prima società in Italia per i servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini e possiede una grande esperienza nella realizzazione e gestione di data center, disponendo di un network attivo a livello europeo: oltre ai 3 data center proprietari in Italia e uno in arrivo entro il 2020, ulteriori strutture partner sono in Francia, Germania, UK e Polonia.
Nessun commento:
Posta un commento