HBO Now per la prima volta disponibile direttamente ai clienti Apple


Apple  e l’emittente televisiva Home Box Office (HBO) hanno annunciato il debutto di HBO NOW previsto entro questo mese: l’abbonamento a HBO sarà disponibile per la prima volta direttamente ai clienti Apple. Gli utenti di iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV potranno acquistare HBO NOW direttamente in-app come un servizio standalone e guardare tutti gli episodi di tutte le stagioni della migliore programmazione originale di HBO, oltre alle produzioni hollywoodiane più importanti e recenti, i documentari più belli e innovativi, lo sport e gli esclusivi comedy special, tutto a soli 14,99 dollari al mese.

Il nuovo servizio offrirà più di 2.000 titoli. “HBO NOW è il nuovo capitolo dell’innovazione targata HBO,” ha dichiarato Richard Plepler, Presidente e CEO di HBO. “Con questa nuova partnership, un’evoluzione naturale per il network, possiamo raggiungere milioni di clienti Apple già abituati ad avere all’istante sul proprio dispositivo le app che preferiscono. Ora possono fare lo stesso con un abbonamento a HBO.” “HBO NOW offre a una nuova generazione di fan di HBO molti dei migliori programmi TV al mondo, senza bisogno di abbonamenti via cavo o satellite,” ha affermato Eddy Cue, Senior Vice President di Internet Software and Services per Apple.


“Ora, con la stessa facilità con cui acquistano un’app, i clienti possono abbonarsi a HBO NOW e iniziare subito a guardare i loro programmi HBO preferiti non appena vengono messi in onda: è grandioso.” I dispositivi Apple ricevono in streaming più ore di video HBO di tutti gli altri dispositivi insieme, e ora i clienti possono abbonarsi usando l’app HBO NOW sul proprio iPhone, iPad, iPod touch o direttamente dall’Apple TV, per accedere all’istante a tutta la programmazione che desiderano. A soli 14,99 dollari al mese, i fan di HBO potranno seguire le serie più amate del momento, come Il Trono di Spade, Silicon Valley, VEEP, Last Week Tonight with John Oliver e VICE.


Al momento del lancio, HBO offrirà un periodo di prova iniziale gratuito di 30 giorni ai nuovi utenti di HBO NOW che si abbonano tramite Apple. Home Box Office, Inc. è un importante network televisivo di proprietà di Time Warner Inc. e la pay TV di maggior successo al mondo; offre la propria programmazione a circa 127 milioni di abbonati nel mondo attraverso due canali televisivi, HBO e Cinemax. Mentre nessuna data di lancio specifica è stata menzionata, il servizio farà il suo debutto in tempo per il 12 aprile prima di "Game of Thrones" e "Silicon Valley". La nuova offerta streaming sarà compatibile con Apple TV, il cui prezzo è sceso da 99 a 69 dollari  (79 euro in Italia), sia con i dispositivi iOS. 

Apple TV si integra con iTunes per riprodurre in modalità wireless i contenuti preferiti dell’utente, inclusi film, serie televisive, musica, foto e podcast, trasferendoli dal PC o dal Mac sulla propria televisione. Utilizzando il Wi-Fi ad alta velocità, Apple TV riproduce i contenuti iTunes senza alcun bisogno di gestione ulteriore. È possibile connettersi a iTunes Store per noleggiare film e show televisivi, o sottoscrivere abbonamento a Netfilx. Apple TV offre inoltre l'accesso a Now TV, Vimeo, YouTube, Flickr e altro ancora. Gli acquisti scaricati su Apple TV vengono automaticamente sincronizzati su iTunes, sul computer dell’utente, per poter essere fruiti poi anche sui propri Mac o PC o su tutte le attuali generazioni di iPod o iPhone.




Via: Apple

Nessun commento:

Posta un commento