Samsung presenta Galaxy Note 7, il phablet con lo scanner dell’iride


Samsung svela il nuovo Galaxy Note7, lo smartphone da 5,7 pollici dotato di scocca e S Pen resistenti all’acqua, funzioni di sicurezza avanzate con scansione dell’iride e supporto dei video in HDR. Il nuovo phablet guadagna il display Edge (su un lato, come Galaxy S6 Edge) e porta Usb-C. Samsung Electronics Co. Ltd. continua a guidare il mercato degli smartphone sfruttando la leadership aziendale incontrastata, svelando il nuovo Galaxy Note7 che rivoluziona il mercato dei dispositivi mobile dotati di schermi di grandi dimensioni. Galaxy Note7 è un device dalla raffinata artigianalità, realizzato con materiali di prestigio e un esclusivo design a bordi simmetrici.

È dotato di scocca e S Pen resistenti all’acqua (IP68*), funzioni di sicurezza avanzate che associano Samsung Knox all’autenticazione biometrica, compresa la nuova funzione di scansione dell’iride e funzioni di intrattenimento coinvolgenti; grazie ai supporti dei video in HDR Galaxy Note7 è la soluzione perfetta sia per la vita privata, sia per quella professionale, consentendo all’utente di fare molto più di quanto credesse possibile con uno smartphone. “Galaxy Note7 associa produttività e divertimento in un unico dispositivo e, grazie a funzioni avanzate di sicurezza e a un ecosistema di servizi potenziati, è lo strumento più adatto per chi vuole ottenere di più dalla vita” – ha affermato DJ Koh, Presidente del Mobile Communications Business, Samsung Electronics.

“La vita scorre più veloce che mai, per questo motivo abbiamo creato Galaxy Note7, affinché l’utente possa svolgere le proprie attività quotidiane più facilmente, ovunque e in qualunque momento.” La nuova S Pen di Galaxy Note7 è molto più di un semplice strumento di scrittura. Oltre alla scansione delle impronte digitali, Galaxy Note7 è dotato della nuova tecnologia di riconoscimento dell’iride, un sistema di autenticazione biometrica estremamente sicuro utilizzabile per sbloccare la schermata home e per accedere in totale sicurezza ai propri contenuti. Dotato di schermo QHD Super AMOLED da 5.7", Galaxy Note7 è predisposto per lo streaming video HDR: grazie a colori più brillanti e a un nero più intenso, offre infatti un’esperienza cinematografica senza precedenti.


Abbinando Galaxy Note7 al nuovo Gear VR si può vivere un’esperienza virtuale ancora più immersiva ed estremamente coinvolgente. Galaxy Note7 è inoltre compatibile con l’innovativa videocamera Gear 360 in grado di riprendere e scattare foto e video a 360° con una risoluzione pari a 25.9MP e 3840×1920. Attraverso Facebook e YouTube si possono condividere istantaneamente i contenuti, oppure rivivere ogni momento in modo immersivo e coinvolgente grazie a Samsung Gear VR. In Galaxy Note7 ogni bordo, superficie e dettaglio del dispositivo sono stati affinati per fornire una presa comoda per un semplice uso anche con una mano sola. Galaxy Note7 è estremamente sottile e leggero, e l’esclusiva curvatura dual-edge gli dona prestigio tipico della serie Galaxy.

Galaxy Note7 è inoltre dotato di Corning® Gorilla® Glass 5, più resistente del suo predecessore, nonché dei Pannelli Tag Edge per l’accesso con un solo tocco ad applicazioni, notizie e funzioni come contatti, calendario o fotocamera per i selfie. Galaxy Note7 è dotato della stessa fotocamera avanzata lanciata con Galaxy S7 e Galaxy S7 edge. La tecnologia Dual Pixel, l’ampia apertura e l’auto focus veloce funzionano insieme per scattare foto brillanti nitide anche in condizioni di scarsa luminosità. Oltre alla memoria interna da 64GB, Galaxy Note7 offre una memoria espandibile e supporto microSD fino a 256GB. È inoltre dotato di batteria da 3.500 mAh, e una porta USB di Tipo C. Sarà disponibile una nuova linea di accessori, tra cui la nuova S View Standing Cover.

Una cover, pratica ed elegante che permette di posizionare lo smartphone con un angolo di 60 gradi per agevolare la visione dei contenuti e un leggero ed utile Backpack, cover  per la ricarica wireless in movimento resistente all’acqua. Galaxy Note7 è un punto di connessione con l’intero ecosistema Samsung composto da dispositivi, software e servizi. Tutti i dati sulla salute sono criptati e protetti grazie a Samsung Knox. La funzione Smart Switch è stata ulteriormente potenziata con Samsung Cloud, che assicura il backup continuo e il facile trasferimento di contenuti tra i device. Gli utenti di Galaxy Note7 avranno inoltre inclusi 15GB di spazio su Samsung Cloud. Galaxy Note7 sarà disponibile a partire dal 2 Settembre nei colori Blue Coral, Silver Titanium e Black Onyx al prezzo consigliato di 879 euro.

Nessun commento:

Posta un commento