ADGlow Italia consente a UCI Cinemas di creare nuovi lead e sales


Il successo dei film può essere attribuito a diversi potenziali fattori. Uno dei più importanti è la portata delle campagne di marketing, che coinvolgono differenti piattaforme di social media come Facebook, Twitter, Instagram, ecc. I tempi sono cambiati e così il pubblico vuole conoscere tutto su pellicole e recensioni. I canali di social media sonole migliori modalità di avvicinamento delle opere cinematografiche al pubblico. Le campagne di promozione su Facebook dei film di UCI Cinemas realizzate da Adglow, leader internazionale nel social media advertising, hanno offerto agli utenti un’esperienza coinvolgente e di forte impatto, grazie ai grandi contenuti interattivi ed al notevole engaging.

Con più alto numero di utenti attivi, Facebook è il più popolare canale di social media. Grazie anche alle soluzioni evolute di social advertising impiegate da Adglow Italia, le campagne di promozione su Facebook dei film di UCI Cinemas hanno registrato una crescita significativa del numero di lead: ne sono stati infatti raccolti oltre 40 mila con una riduzione del 50% del costo di acquisizione. I risultati sono stati nettamente superiori alle aspettative generando dei picchi di traffico verso il sito web in corrispondenza della promozione di alcuni titoli quali “Animali Fantastici”, “Pets - Vita da Animali”, “Smetto quando voglio”, “Star Wars”, “Passengers”, “Assassin’s Creed” e “La bella e la bestia”. 

La collaborazione tra il network di Social Adv, Marketing Partner a livello internazionale di Facebook, Instagram, Twitter (e da quest’anno anche di Pinterest e Snapchat) e UCI Cinemas nasce un anno fa, quando la catena, leader in Italia del mercato cinematografico con 49 multisala e 495 schermi, incarica Adglow di supportare, all’interno del territorio nazionale, la propria strategia di social media per offrire agli utenti un’esperienza coinvolgente e di forte impatto, grazie a contenuti interattivi ed engaging, realizzati per il lancio dei film. La strategia o l’idea alla base delle campagne di promozione sviluppate sul social di Zuckerberg è stata quella di generare interesse e curiosità sui film.


“Il successo di queste campagne è il frutto di una strategia integrata di produzione e promozione di contenuti ad hoc per ogni film, una strategia che è stata in grado di stimolare e coinvolgere ampi pubblici in target con il genere e le tematiche di ogni produzione cinematografica, unita ad una mirata attività di pianificazione e ottimizzazione delle campagne su Facebook – spiega Maurizio Boneschi, Sales Director di Adglow Italia - la nostra tecnologia evoluta e la nostra esperienza internazionale in campagne performance ci ha permesso di sfruttare tutte le potenzialità di profilazione e tracciamento del comportamento dell’utente offerte da Facebook”. Utilizzando il “Pixel di Facebook” è stato possibile il Remarketing.

Entrando nel dettaglio Adglow Italia ha realizzato due diverse tipologie di campagne di marketing in contemporanea con obiettivi differenti per ogni film che sponsorizzato: “Display Purchase” per intensificare l’acquisto dei ticket online e “Lead Generation” per la generazione di nuovi contatti e incrementare il Database del cliente. “L’utilizzo del Pixel di Facebook è stato fondamentale per poter tracciare il comportamento degli utenti sul sito – continua Boneschi - mentre la strategia di segmentazione del target ha riguardato un’attività di prospecting su pubblici con interessi specifici in base al film da promuovere, oltre all’utilizzo di Audience create dal CRM del cliente, Custom Audience e rispettive Lookalike.”

“Infine abbiamo realizzato una serie di attività di Remarketing sulle Audience generate dall’attività di prospecting registrate grazie al Pixel di Facebook.” Cambiare l’offerta regolarmente, riorganizzare il display e tenerla interessante. Oltre a questi risultati di performance le campagne hanno anche ottenuto una grande visibilità massimizzando la copertura dei target di persone interessate al cinema presenti su Facebook con 9,6 milioni di utenti raggiunti e oltre 100 milioni di impressions. “Alla luce di questi risultati – conclude Boneschi – la collaborazione tra Adglow e UCI Cinemas continuerà a svilupparsi e confido che insieme avremo l’opportunità di realizzare nuovi successi commerciali.” Per maggiori informazioni e contatti: www.adglow.com




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