Amazon, successo globale per Prime Day 2018: articoli più venduti


Centinaia di venditori terzi hanno partecipato al Prime Day 2018 su Amazon.it. Il prodotto più venduto durante il Prime Day 2018 è stata la Fire TV Stick, mentre su Prime Now a Milano è stato l'Hamburger di Scottona - Chianina IGP. I clienti Prime in Italia si sono uniti a quelli di altri 16 Paesi per celebrare il Prime Day, l'evento dedicato agli acquisti esclusivo per i clienti Prime. Il Prime Day, 16-17 Luglio, è stato il più grande evento di shopping di sempre anche in Italia. Rispetto al passato i clienti Prime italiani hanno avuto a disposizione più tempo per fare acquisti e risparmiare durante il Prime Day. A grande richiesta, quest’anno la durata del Prime Day è stata estesa a una giornata e mezza.

Questa quarta edizione dell'Amazon Prime Day ha visto l'introduzione delle Novità Prime Day proposte da centinaia di marchi in tutto il mondo: nuovi prodotti, mai visti prima, in edizione limitata e in esclusiva solo per i clienti Prime. "Prime Day è diventato un evento dedicato allo shopping che i clienti italiani attendono ogni anno sempre più ed è per noi il momento in cui desideriamo ringraziare i nostri clienti", ha dichiarato Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon.it e Amazon.es. "Estendendo la durata del Prime Day a un giorno e mezzo, i clienti Prime, Italia inclusa, si sono uniti per rendere il Prime Day il più grande evento mondiale di shopping di Amazon, dove anche le piccole e medie imprese hanno avuto un grande successo", ha aggiunto Marseglia. Di seguito, i dati dettagliati di Prime Day 2018 su Amazon.it.

• Gli articoli più veduti su Amazon.it sono stati il dispositivo Amazon Fire TV Stick seguito da Finish Pastiglie Lavastoviglie All in 1 Max; Braun MultiGrooming Kit Rifinitore di Precisione Regolabarba 9 in 1 per lo Styling della barba e Hoover Scopa Ricaricabile 2 in 1 Freedom. • I prodotti più venduti su Prime Now a Milano sono stati: hamburger di Scottona - Chianina IGP di Antico Podere; il Cornetto - Classico di Algida e il Carpaccio di Fettine Sottili di Scottona Chianina IGP di Antico Podere. • Sempre su Prime Now, il primo prodotto ordinato durante questo Prime Day 2018 alle ore 12:01 del 16 Luglio è stato il kit da barba L'Oréal Paris Men Expert Barber Club. • Nella prima giornata di Prime Day in Italia le categorie più acquistate per temi di interesse sono state: Elettronica, Casa e Giardino e Bellezza e cura della persona.


• Nelle prime 12 ore di Prime Day, i clienti in Italia hanno ordinato su Amazon.it tanti device di archiviazione tra SSD, USB stick e micro SD, da poter contenere un selfie in alta risoluzione dell’intera popolazione di Europa e Stati Uniti. • Nelle prime 12 ore di Prime Day, i clienti italiani hanno ordinato così tanti seggiolini per bambini da consentire a tutti i bambini nati in Toscana nel mese di dicembre 2017 di viaggiare in auto sicuri. • Durante le prime 12 ore di Prime Day - si legge in un comunicato - i clienti in Italia hanno acquistato tante capsule di caffè da poterne offrire almeno uno a tutti gli abitanti di Milano e Venezia. • Alle ore 10:00 del 17 luglio, i clienti avevano già ordinato così tanti rasoi elettrici Braun Series 9 da poter fare la barba contemporaneamente a tutti i giocatori convocati per i Mondiali di Russia.

• Alle ore 12:00 del 17 luglio, i clienti avevano già ordinato così tante Dash PODS 3in1 (Detersivo Lavatrice) da poter lavare contemporaneamente i panni  in lavatrice in tutte le famiglie di Roma. • Alle ore 18:30 del 17 luglio, i clienti avevano già ordinato così tanti forni a Microonde Candy che messi uno sopra all’altro supererebbero l’altezza del Chrysler Building di New York. Gli articoli più venduti a livello globale per Prime Day 2018. • Un numero record di clienti Prime ha acquistato in 17 paesi. • Amazon ha dato il benvenuto a più clienti Prime il 16 luglio rispetto a qualsiasi giorno precedente nella storia di Amazon. • I clienti, in occasione del Prime Day, hanno acquistato a livello globale su Amazon milioni di dispositivi Fire TV. • Amazon Prime Day è stato il più grande evento per i dispositivi Echo con schermo: Echo Show ed Echo Spot.

• I clienti hanno acquistato più di 5 milioni di prodotti in ognuna delle seguenti categorie: giocattoli, prodotti di Bellezza, Moda, Prodotti per la Cucina, PC e Accessori per il computer. • Il 16 luglio è stata la giornata migliore per i device Amazon per bambini tra cui: Echo Dot Kids' Edition, Tablet Fire 7 Kids Edition e tablet Fire HD 8 Kids Edition. • Il 16 luglio è stata la giornata migliore per i dispositivi Fire TV e gli e-reader Kindle su Amazon a livello globale. • Ulteriori nuovi Paesi si sono uniti ai festeggiamenti di Prime Day rispetto agli anni precedenti. Per la prima volta, clienti Prime in Australia, Singapore, Olanda e Lussemburgo hanno partecipato al Prime Day. Gli acquisti sono stati possibili sia da desktop che da mobile o tramite l'applicazione. Amazon ha anche svelato i migliori best seller del Prime Day per ciascun Paese.


Nessun commento:

Posta un commento