AdGlow: guida italiana gratuita ai migliori format social e digital ADV


La pubblicità sui social media è un affare importante e serio. Ecco perché i contenuti pubblicitari devono essere convincenti, il targeting deve essere specifico e le immagini degli annunci sui social media devono apparire sorprendenti su una miriade di dispositivi diversi. Interattiva e completamente in italiano, la guida fornisce best practices, specifiche tecniche e anteprime per tutti i formati più performanti sulle principali piattaforme social. Adglow, specialista globale di social e digital advertising, ha rilasciato sul proprio sito Digital Media Lab, una guida gratuita e in italiano a tutti i più importanti prodotti pubblicitari su Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Snapchat e Amazon.

Realizzata sulla base della decennale esperienza nella gestione di campagne a livello globale, e della partnership certificata con tutte queste piattaforme pubblicitarie, la guida si pone come risorsa strategica sia per i marketer che si stanno approcciando alle possibilità di social e digital advertising, sia per chi ha già esperienza ma desidera scoprire soluzioni innovative per promuovere il proprio business. Digital Media Lab offre consigli tattici nella scelta dei formati e i posizionamenti più adatti per i diversi obiettivi di business e le fasi del marketing funnel, dall'incremento della Brand Awareness alla vendita, passando per Lead Generation e App Install. Puntuali specifiche tecniche indirizzano inoltre nella realizzazione dei soggetti creativi, statici e animati, fondamentali per catturare l'attenzione su piattaforme mobile-centriche e impostare un'efficace storytelling (narrativa) visuale. 


In un mondo digitale è fondamentale essere presenti sui social network. Instagram è una piattaforma di social media molto potente. Si dice che un'immagine valga più di mille parole e Instagram consente di promuovere una storia tramite l'immagine che si pubblica e il testo che la racconta. È un ottimo strumento per amici e parenti per tenersi aggiornati gli uni sugli altri ed è altrettanto utile per i marchi che vogliono raggiungere i propri clienti. Twitter è un'altra grande piattaforma di social media per la consapevolezza del marchio perché aiuta a pubblicare notizie e interagire con i consumatori che già parlano della vostra attività. L'uso della pubblicità sui social network può aumentare la sensibilizzazione sul brand, incrementare la Lead Generation e aiutare a chiudere le vendite. Con gli annunci digitali è possibile tenere traccia dei propri clienti in ogni mossa e massimizzare il proprio ROI.


Creare un hashtag per il proprio brand su Instagram. Gli hashtag aiutano gli utenti a scoprire prodotti, marchi e altro attraverso post contrassegnati con hashtag. Sicuramente è possibile pubblicare annunci ma si dovrebbero anche pubblicare post regolarmente. Ci sono diverse cose che è possibile fare insieme alla pubblicazione per aumentare la visibilità del proprio marchio. Ad esempio rispondere ai commenti su Facebook per essere conosciuti come un marchio affidabile e utile. Sforzarsi di interagire con i propri clienti. Se qualcuno fa una domanda, rispondere. Se hanno un problema, risolverlo. Utilizzare Pinterest. Può sembrare una piattaforma obsoleta, ma i pin (fissare con uno spillo) su Pinterest generano continuamente traffico sul proprio sito e sono l'ideale per fornire agli utenti informazioni sul proprio marchio. La chiave qui è avere contenuti visivi interessanti in modo che ci possa distinguere. 

"Per gli inserzionisti, il valore specifico dei social risiede nella varietà e ricercatezza dei prodotti pubblicitari, che possono fornire un’esperienza di valore senza interrompere la fruizione dei contenuti - ha dichiarato Maurizio Boneschi, Sales Director di Adglow Italia - discorso analogo si può fare per Amazon, che offre numerose soluzioni display e search per promuovere il prodotto giusto al momento giusto. Il pubblico è sempre più sofisticato ed esigente, ed è imperativo per i marketer sperimentare formati e posizionamenti sempre nuovi e in linea con l’esperienza di utilizzo delle piattaforme. La nostra guida è lo strumento per farlo". ADGLOW, leader a livello globale di digital e social advertising, offre ai brand e alle agenzie una risposta efficace alle esigenze di advertising sui social media, grazie alla consulenza di un team di centinaia di professionisti e alla piattaforma proprietaria ADAM.



Nessun commento:

Posta un commento