Sport: quelli estremi al sicuro con le memorie Flash firmate Kingston


L’inverno è ormai alle porte, per molti questo significa dilettarsi in quelle attività che solo le basse temperature possono consentire. Infatti, gli sport – più o meno estremi – seguono l’andamento delle stagioni e sfruttano le diverse condizioni climatiche per liberare l’adrenalina degli amanti del rischio. Accanto a sport più tradizionali – se così si può dire – come freeride a bordo dello snowboard, discese fuori pista e ice climbing sulle cime ghiacciate, ogni anno si studiano nuovi modi per vivere emozioni indimenticabili a basse temperature. Ci sono due tipi di  ice climbing. Il primo tipo riguarda la scalata su acqua ghiacciata e l’altro tipo è l’arrampicata su neve.

Ci si cimenta così nel kiteboarding, un mix tra snowboard e kitesurf, dove invece di domare le onde del mare, con la tavola da snowboard bisogna cavalcare le dune di neve lasciando che sia il vento a dare la giusta spinta; si fa windsurf di montagna con tavole dalla punta affilata in grado di rompere il ghiaccio; si porta il gommone sulla neve per scivolare velocemente su piste ripide (airboard). Il kiteboarding è uno sport estremo e, quindi, alcune persone pensano che sia solo per coloro che vogliono rischiare la propria sicurezza. Ma la verità è che il kiteboard è uno sport sicuro e ci vogliono solo poche lezioni sotto controllo prima di diventare un professionista.


Ma come immortalare e rivivere questi momenti da un punto di vista esterno? Sono molte ormai le videocamere e camcorder sul mercato che consentono di riprendere in condizioni estreme. Se si vogliono riprendere paesaggi mozzafiato o catturare la prima avventura di snowboard, si ha bisogno di una videocamera di qualità e molta pazienza per rendere il video decente. Ma è necessario anche avere una scheda di memoria in grado di supportare il device. La Flash microSDHC/SDXC UHS-I U3 (Ultra High-Speed Bus, classe di velocità 3) è una scheda di memoria versatile, resistente all’acqua, agli urti, alle vibrazioni, ai raggi x e alle temperature più estreme.


Ci si può affidare con tranquillità a questa scheda per scatti di soggetti in movimento, anche nelle condizioni difficili o instabili di chi pratica sport invernali. Le schede Flash microSDHC/SDXC UHS-I U3 (Ultra High-Speed Bus, classe di velocità 3) di Kingston raggiungono velocità straordinarie, che consentono di acquisire video in qualità cinema Full HD (1080p), Ultra HD (2160p), 3D e 4K. Queste schede sono il completamento ideale per dispositivi ultra compatti a elevate prestazioni, come smartphone e telecamere portatili. Si tratta di una classe di schede di memoria dalle prestazioni eccellenti  e progettata per soddisfare le specifiche esigenze. 

Le schede di memoria Secure Digital High Capacity (SDHC) e Secure Digital eXtended Capacity (SDXC) di Kingston Technology sono pienamente compatibili con le più recenti specifiche della SD Association. A partire da 32 GB, le schede SDHC/SDXC offrono l’archiviazione per più ampi volumi di dati e la registrazione video Full HD. Inoltre, le schede SDHC/SDXC di Kingston utilizzano velocità che offrono un tasso di trasferimento dati di 30 MB/s, adatto per la gestione di contenuti multimediali in formato 4K. Kingston Technology Inc. è il più grande produttore indipendente di prodotti di memoria del mondo. Per informazioni visitare il sito www.kingston.com/europe.




Via: Lewis PR

Nessun commento:

Posta un commento