Continuano gli investimenti dell’azienda nel mondo delle due ruote che rappresenta un’eccellenza di innovazione e ricerca tecnologica italiana a livello globale. Aruba S.p.A., leader nei servizi di data center, cloud, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, si unisce al team Mission Winnow Ducati come Official Partner nel Campionato Mondiale MotoGP 2019 che il 14 aprile ha fatto tappa per il terzo round della stagione al circuito di Austin per il GP of the Americas. A distanza di tre settimane dal GP di Austin, il team Mission Winnow Ducati si prepara a tornare in azione questo weekend per il Gran Premio di Spagna in programma sul celebre tracciato di Jerez de La Frontera.
Situato in Andalusia, la regione più meridionale della Spagna, il Circuito de Jerez-Ángel Nieto è stato costruito nel 1986 e ha messo in scena il suo primo Gran Premio l’anno successivo. È diventato il tradizionale primo appuntamento stagionale del Motomondiale sul suolo europeo e come tale è un evento molto popolare e colorato. Il marchio Aruba.it, visibile sulle tute dei piloti ufficiali Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, accompagnerà quindi la squadra italiana nelle 19 gare in programma del Campionato MotoGP™: la partnership riflette i valori a cui il leader italiano si ispira nello sviluppo della propria offerta IT – innovazione, velocità, sicurezza e affidabilità – condividendo con Ducati Corse il forte impegno nella ricerca tecnologica che si riflette nell’elevata qualità dei prodotti e nella passione, tutta italiana.
Si conferma quindi sempre più salda la partnership tra Aruba e Ducati: da una parte nel MotoGP e dall’altra nel Campionato Mondiale Superbike con il team Aruba.it Racing – Ducati, una sinergia giunta al suo 5° anno consecutivo portata avanti quest’anno dai piloti Chaz Davies – ormai nel team dagli esordi - e Álvaro Bautista - che dall’ultimo weekend di gara ad Assen è diventato il record-breaker del momento, con 11 vittorie su 11. “È stato davvero un fine settimana straordinario. Vincere tre gare qui in Spagna davanti alla mia famiglia, agli amici e ai tifosi spagnoli è stato veramente molto bello.” ha dichiarato il pilota spagnolo. Un weekend straordinario per il team di Aruba.it e per Ducati stessa, che ha celebrato la 350esima vittoria nel Campionato Mondiale Superbike iniziato nel lontano 1988.
La V4 R infatti, in questo anno di debutto, si sta dimostrando una moto estremamente competitiva, il risultato dell’esperienza accumulata in pista e degli sviluppi che sono stati possibili anche grazie al contributo di tutti gli sponsor. “Siamo molto soddisfatti che la nostra partnership con Aruba.it quest’anno si estenda anche al Campionato MotoGP. Le nostre due aziende condividono gli stessi valori di tecnologia e innovazione, e la presenza del logo Aruba.it anche sulle tute di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci suggella in modo importante un legame forte e consolidato che dura da ormai cinque anni con reciproca soddisfazione.” ha dichiarato Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse. La Panigale V4 R incarna la massima espressione dei valori Ducati: stile, raffinatezza e prestazioni ‘Made in Italy’.
La Panigale V4 R deriva dalla moto stradale presentata all’EICMA di Milano il novembre dello scorso anno e acclamata da tutto il pubblico. Aruba traccia un quadro positivo dell’ormai consolidata collaborazione con Ducati: le crescenti relazioni commerciali e l’affiancamento dei due Brand in Italia e all’estero, grazie alla presenza strategica nelle tappe dei Campionati SBK e MotoGP, rafforzano la visibilità del brand Aruba.it, in linea con gli obiettivi strategici di espansione internazionale dell’azienda.– “Questa perfetta alchimia non sarebbe stata possibile se alla base non ci fosse stata una visione comune, che parte dalla continua ricerca delle migliori prestazioni e un’attenzione massima alla sicurezza.” ha commentato Stefano Cecconi, CEO di Aruba e Team Principal del team Aruba.it Racing – Ducati.
La visibilità che porta con sé una partnership in MotoGP è fondamentale per penetrare nuovi mercati, facendosi inoltre forti di un Made in Italy in ambito tecnologico che già di per sé è una garanzia nel mondo: un’azienda tutta italiana che non rallenta e conferma la solidità di un marchio che da oltre vent’anni è oggi capace di dare un’accelerata alla propria innovazione. Fondata nel 1926, dal 1946 Ducati produce moto sportive dotate di motori a distribuzione Desmodromica, design innovativo e tecnologia all’avanguardia. Ducati nel 2018 ha consegnato 53.004 moto, consolidando le proprie vendite sopra le 50.000 unità per il quarto anno consecutivo. Aruba S.p.A. (www.aruba.it), fondata nel 1994, gestisce oltre 2,6 milioni di domini, più di 8,6 milioni di caselle e-mail, oltre 6 milioni di caselle PEC, oltre 130.000 server ed un totale di 5 milioni di clienti.
Nessun commento:
Posta un commento