Prink PRIMA: unica multifunzione inkjet pensata da chi fa le cartucce


Prink, leader europeo nella distribuzione di cartucce e toner per stampanti, lancia sul mercato Prink PRIMA, una stampante multifunzione che stampa, copia e scansiona anche da mobile, tramite Wi-Fi, tecnologia NFC e App dedicata. In casa Prink, oltre 1000 punti vendita in 13 paesi in tutta Europa, arriva una novità esclusiva. Si tratta della prima stampante ink-jet multifunzione a marchio Prink, realizzata cioè dai maggiori esperti di cartucce e toner per stampanti di casa, small e big office. Prodotta e distribuita dalla rete di negozi Prink, la stampante “Prink Prima” utilizza cartucce del marchio in formato standard, XL e XXL che garantiscono stampe di alta qualità.

Con Prink Prima è possibile stampare da remoto, grazie alla connettività tramite Wi-Fi direct; NFC; scaricando l’app dedicata “Prink Prima Print & Scan”, disponibile per iOS e Android con la quale è possibile gestire le opzioni di stampa, direttamente dallo schermo del proprio smartphone; Airprint che consente ai dispositivi Apple di interfacciarsi direttamente con la stampante e, infine, Google Cloud Print con il quale è possibile stampare ovunque ci si trovi. La stampante Prink Prima è, inoltre, in grado di garantire bassi consumi ma performance di livello pari ad un device di medio-alto livello. La stampante è compatibile con i sistemi: Windows, Mac OS e Linux.


“Con Prink Prima – dichiara Roberto Dursi, direttore marketing dell’azienda – confermiamo la nostra volontà di affermarci come il principale punto di riferimento per i clienti privati, i possessori di partite iva e gli small office per il mondo della stampa. La stampante andrà ad ampliare così la già vasta gamma di prodotti Prink e consentirà di venire incontro a tutti i nostri clienti che desiderano affidarsi agli specialisti in cartucce e toner per l’acquisto di una multifunzione ink-jet”. Nel giugno scorso Prink ha lanciato  il servizio SOS Assistenza Stampanti che effettua una diagnosi gratuita e veloce del guasto e ripara la stampante ad un prezzo conveniente. 

Il servizio SOS Assistenza Stampanti costituisce una soluzione economica per il cliente – non più costretto ad acquistare una stampate nuova; e dall’altra offre la possibilità di ridurre drasticamente il numero delle stampanti scartate preventivamente e diminuire così la quantità di rifiuti ingombranti e non riciclabili nella propria città. Il servizio di Prink, a cui tutti i clienti possono accedere senza dover prendere appuntamento in un centro specializzato, e che evita la prematura rottamazione degli apparecchi, è in grado di evidenziare le problematiche tecniche risolvibili ed è applicabile alla maggior parte delle stampanti inkjet in commercio.


Per coloro che non sanno, Google Cloud Print è un servizio che consente agli utenti di stampare da dispositivi web-connected, compresi PC e dispositivi mobili Android e iOS, praticamente da qualsiasi parte del mondo con una connessione internet. Google Cloud Print collega applicazioni Cloud Print-aware  (in tutto il web, desktop e mobile) su qualsiasi stampante. Si integra con le versioni mobili di Gmail e Google Docs, ed è anche elencata come stampante disponibile nella pagina di anteprima di stampa di Chrome. Il modo più semplice per iniziare con la stampa di cloud di Google è quello di avere una stampante che è Google Cloud Ready. 

Prink è il leader europeo nella distribuzione di cartucce e toner per stampanti e conta oltre 1000 punti vendita in franchising, specializzati nella commercializzazione di consumabili per macchine da ufficio. Prink è presente in 13 Paesi europei: Spagna, Francia, Germania, Portogallo, Belgio, Austria, Finlandia, Repubblica Ceca, Slovenia, Slovacchia, Romania e Moldavia con una diffusione capillare su tutto il territorio italiano. Prink propone la più vasta gamma di cartucce e toner per stampanti con tutti i codici di tutte le stampanti presenti sul mercato negli ultimi 20 anni: oltre 15.000 prodotti di tutte le marche tagliati su misura per differenti tipologie di clientela: privati, home office, small office, big office. Per maggiori informazioni: www.prink.it



Nessun commento:

Posta un commento