Microtech presenta nuovo e-tab con Win 10 e Remix OS in dual boot‏


Microtech, azienda italiana attiva nel settore delle tecnologie mobili, lancia sul mercato la nuova versione di e-tab, il tablet di design italiano efficiente come un computer, che riunisce in un solo oggetto le performance del nuovo sistema operativo Windows 10 e quelle del rivoluzionario Remix OS, sviluppato da Jide Technology. Un Pc e un tablet in un unico dispositivo, grazie alla possibilità di usare due sistemi operativi in dual boot: la produttività e il multitasking di Windows 10 e l’innovativo Remix OS per la prima volta disponibile in italiano, grazie all’esclusiva di Microtech che ha localizzato il software, riscrivendone interamente il codice nella nostra lingua.

“Dopo il successo della versione con doppio sistema operativo Windows e Android proposta a luglio abbiamo deciso di andare incontro alle esigenze degli utenti che richiedevano anche la versione con Windows 10 e Remix in dual boot”, spiega Fabio Rifici, general manager di Microtech. “Così oggi siamo in grado di offrire in un unico modello di e-tab l’efficienza operativa e la potenza di un computer, con la praticità e il divertimento di un tablet e delle sue  app. Come avere casa e ufficio insieme, con tutto il necessario a disposizione per rispondere ad ogni richiesta, anche quelle dei più modaioli attraverso accessori preziosi”. Microtech e-tab è venduto in diverse varianti.


Remix OS, è una versione personalizzata di Android progettata per rendere il sistema operativo smartphone e tablet di Google più simile a un OS desktop e notebook. È dotata di una barra delle applicazioni, home screen e areee di notifica personalizzate, e il supporto per l'esecuzione di più applicazioni in finestre che è possibile spostare intorno allo schermo. Ciò che rende speciale Remix OS è che è possibile scaricare ed eseguire praticamente qualsiasi applicazione dal Google Play Store, ma è possibile scegliere di eseguire applicazioni in full screen o modalità  “telefono”. Con l’ultimo aggiornamento è stato aggiunto il supporto al copia, incolla e ricerca su browser ed email.


Remix offre pieno supporto per le scorciatoie da tastiera ed è ottimizzato per funzionare al meglio con la nuova SmartKeyboard, una pratica ed elegante custodia con tastiera italiana e il classico mouse. L’efficiente e intuitivo client email e il file manager che raggruppa automaticamente tutti i file in viste differenti (ad esempio documenti, video, musica, download), consentono all’utente di lavorare eliminando ogni forma di complessità. Microtech rende disponibile e-tab con Remix in combinazione dual boot con tutte le versioni di Windows 10: Home, Pro e Nao (National academic only, predisposto solo per gli istituti scolastici). Il tablet e-tab viene offerto con una cuffia auricolare.

Può essere acquistato sul sito ufficiale, a partire da 343,00 Euro (Iva e trasporto inclusi) e presso distributori e rivenditori autorizzati. Microtech è l’unica impresa di tecnologia italiana che disegna, progetta e realizza come OEM/ODM dispositivi mobili innovativi e versatili. L’azienda è una delle imprese italiane di riferimento nel settore delle tecnologie mobili, attualmente impegnata nello sviluppo di dispositivi ed ecosistemi multimediali ad elevata integrazione tecnologica. Microtech ha stabilito delle partnership strategiche con alcuni tra i principali protagonisti dell’era digitale, fra cui Intel, Microsoft, Ruckus Wireless, G-Data, Gate Protect ed Acronis. Per info: www.e-tab.it


Nessun commento:

Posta un commento