Kaspersky Lab rinnova la sponsorhip con Scuderia Ferrari per 5 anni


Kaspersky Lab, una delle società di sicurezza informatica più in rapida crescita al mondo, è lieta di annunciare la continuazione del suo contratto di sponsorizzazione con il team corse di Formula Uno della Scuderia Ferrari. Kaspersky Lab e il racing team di Formula Uno della Scuderia Ferrari hanno annunciato l’estensione per altri cinque anni del contratto di sponsorship che sarà valido dal 2017 al 2021. Il rinnovo tra due aziende che condividono gli stessi valori è arrivato alla vigilia del Gran Premio di Russia che si è tenuto sul tracciato di Sochi. La prima partnership tra Kaspersky Lab e la Scuderia Ferrari risale al 2010, e da allora ha continuato a crescere.

“Ė un gran giorno per noi e siamo entusiasti di poter prolungare la partnership con la Scuderia Ferrari. Sebbene lavoriamo in settori differenti, condividiamo gli stessi valori ed entrambe le aziende mirano ad essere le migliori nel proprio campo. Mi aspetto altre emozioni e nuovi trionfi”, ha commentato Eugene Kaspersky, presidente e CEO di kaspersky Lab. La partnership tra le due aziende, iniziata nel 2010, ha continuato a crescere anno dopo anno. Kaspersky Lab ha esordito nel mondo dell’automobilismo nel maggio del 2010 come sponsor delle Ferrari GT2 del team AF Corse e assumendo il ruolo di Fornitore della Scuderia Ferrari nel Campionato di F1. 


Circa sei mesi più tardi Kaspersky Lab è divenuta Sponsor della Scuderia e il logo dell’azienda ha fatto la sua comparsa sulle vetture Ferrari di Formula 1. Oltre a sponsorizzare il team di Formula Uno della Scuderia Ferrari, Kaspersky Lab ha sviluppato in collaborazione con Ferrari il Kaspersky Motorsport che include tutte le attività di Kaspersky Lab in questo campo: dall’iscrizione ai campionati motoristici ed il supporto ai giovani talenti all’implementazione della propria visione della sicurezza in campo automobilistico. Dal 2013, la partnership si è estesa con la scelta da parte di Ferrari di Kaspersky Lab come partner di sicurezza informatica. 


Nel marzo 2011 Kaspersky Lab ha siglato un accordo di licensing con Ferrari per la commercializzazione di prodotti co-branded “KIS Special Ferrari Edition”. La collaborazione tecnica costituisce una nuova pietra miliare nella relazione tra le due aziende. I sistemi informatici di Ferrari, dall’iconico complesso industriale di Maranello fino alla bandiera a scacchi, sono protetti dalle innovative soluzioni di sicurezza di Kaspersky Lab. “Ė evidente che, anche se operiamo in settori differenti, abbiamo molto in comune con la Scuderia Ferrari”, ha commentato Alexander Moiseev, Managing Director, Europe di Kaspersky Lab e Fondatore di Kaspersky Motorsport.

“Entrambe consideriamo prioritari la leadership tecnologica e l’innovazione e facciamo il nostro lavoro con passione. Noi di Kaspersky Lab siamo molto orgogliosi di avere un partner stimolante come Ferrari che non cessa mai di fare progressi”. Dal campionato 2012 di Formula Uno, il logo di Kaspersky Lab è apparso sul musetto della macchina, sulle tute e i caschi dei guidatori e sulle uniformi del team. Per ulteriori informazioni sulla partnership con Ferrari visitare: www.kasperskymotorsport.com. Dal 2012, Kaspersky Lab supporta il giovane guidatore della Ferrari Academy Antonio Fuoco promosso quest’anno alla GP3, dove si è già assicurato un paio di podi.



Nessun commento:

Posta un commento