BlogMeter, Top Brands Gambling: i migliori account sui social media


L’aumento della popolarità del “Social Gambling” è uno dei principali fattori che spinge la crescita del mercato. Secondo l’indagine svolta da Blogmeter, Unibet si conferma il brand del Gambling più performante sia su Facebook che su Twitter, ma fanno bene anche Bwin, Pokerstars, 888poker e Snai. Torna il tradizionale appuntamento dell’indagine Top Brands, l’osservatorio di Blogmeter che monitora le social performance dei brand che si rivolgono al mercato italiano. In questa edizione, relativa al mese di agosto, Top Brands ha messo sotto osservazione i migliori Brand del settore Gambling  su Facebook e Twitter analizzandoli in termini di total engagement e nuovi fan/follower.

Sul social network di Mark Zuckerberg conquista la vetta della classifica Unibet, forte di oltre 171mila interazioni registrate nel mese di agosto, più del doppio rispetto alla seconda classificata Bwin che si ferma a circa 60mila. Unibet, che ha da poco lanciato una partnership con PayPal, si conferma come una delle società più produttive a livello di contenuti social. Seguono in classifica Better ed Eurobet ed è proprio stata quest’ultima a pubblicare il post che ha suscitato maggior interesse degli utenti: in occasione della sfida di cartello Roma-Inter (uno degli anticipi della 2^ giornata del campionato di Serie A) ha ottenuto più di 13mila interazioni grazie alla mossa di chiedere un pronostico ai tifosi attraverso l’utilizzo delle reaction di Facebook.


In termini di new fans, lo scranno più alto del podio va invece a Pokerstars con oltre 5000 nuovi mi piace incamerati in soli trenta giorni. La grande poker room online ha conquistato la prima posizione  grazie ad una comunicazione piacevole e alle molte dirette trasmesse dal tavolo di gioco. Da notare che Pokerstars solo pochi mesi fa ha nominato come nuovo “ambasciatore” una star dell’atletica del calibro di Usain Bolt, l’ultimo dei grandi nomi (tra gli altri ricordiamo Cristiano Ronaldo e Neymar) sui quali la società ha deciso di puntare per la propria comunicazione. Pochi giorni dopo il ritiro dalla sua leggendaria carriera, Usain Bolt ha prestato il suo nome ai tavoli Zoom Poker. Su Twitter ancora Unibet, mentre Snai cresce in termini di follower.


Passando al social network dei 140 caratteri non cambia la testa della classifica. Anche in questo caso Unibet si conferma al primo posto in termini di engagement grazie a circa 6.100 interazioni, seguito a stretto giro di posta da 888poker con 5.600 interazioni totali. Anche su Twitter il tema che attira maggiormente il pubblico inducendolo ad allacciare nuove interazioni è sempre il Calcio con i follower coinvolti attraverso domande e richieste di pronostici sulle partite. Al terzo posto del rating troviamo Snai che precede Sisal e Bwin, rispettivamente quarta e quinta classificata. Per quanto riguarda invece, la classifica dei new follower, il brand che incrementa meglio risulta essere Snai che “aggancia” più di 2.100 nuovi seguaci nel mese di agosto.

Va sottolineato che l’azienda italiana gioca spesso con l’ironia, scherzando con i propri follower riguardo alle news calcistiche, come nel caso del post che ha commentato la scelta dell’ex laziale Keità di preferire il club francese Monaco alla pur titolata Juventus. Crescono infine anche i follower di Unibet, con 949 nuovi arrivi e di 888poker che incrementa il proprio bouquet di oltre 800 unità. Il fenomeno del Gambling, nonostante crisi e problemi economici, è in costante aumento nel nostro Paese. Ricordiamo agli utenti di giocare sempre responsabilmente e con moderazione su siti web autorizzati AAMS. Blogmeter, fondata nel 2007, è azienda leader nella social media intelligence, specializzata nel fornire soluzioni di social media monitoring e analytics ad agenzie e aziende. Per ulteriori informazioni visitare: Www.BlogMeter.IT




Fonte: Blogmeter

Nessun commento:

Posta un commento