Kingston presenta Nucleum e le ultime novità in ambito SSD al CES


Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata di Kingston Technology Company Inc., il principale produttore indipendente di memorie nel mondo, è pronto a mostrare al CES® i suoi prodotti più recenti e quelli in arrivo durante l’anno. Attraverso demo e presentazioni, Kingston® metterà in risalto le capacità dei suoi drive a stato solido e dei Flash drive USB crittografati, oltre a nuovi prodotti lifestyle come soluzioni mobile ed embedded. In occasione del CES di Las Vegas Kingston Digital annuncia il lancio di Nucleum™, un hub 7-in-1 USB Type C, e l’unità multi-drive SSD DCU1000 PCIe NVMe U.2 in un server rack 1U a 10 bay che ne esalta le capacità di scalare e raggiungere prestazioni.

“Siamo orgogliosi di presentare ciò che verrà offerto da Kingston durante il 2018. La settimana del CES è un’importante opportunità per mostrare al grande pubblico le numerose soluzioni tecnologiche di alta qualità che costituiscono la famiglia Kingston”, ha dichiarato Robert Allen, Director Marketing and Technical Services EMEA di Kingston. “Da SSD enterprise a soluzioni USB crittografate, fino a prodotti consumer mobile e soluzioni embedded, continuiamo ad offrire agli utenti comprovata affidabilità, sicurezza garantita e elevate prestazioni. Quando gli ospiti visiteranno il nostro stand, capiranno tutto l'impegno di Kingston nell'offrire una famiglia completa di soluzioni evolute ad alte performance". Kingston ha celebrato recentemente 30 anni di attività come fornitore di hardware tecnologico innovativo per computer e device.


Durante la fiera Kingston presenterà: • Nucleum™, un media hub 7-in-1 USB Type C che aggiunge funzionalità ai nuovi MacBook che presentano un numero limitato di porte USB Type C. Nucleum, insieme a Bolt, il Flash drive USB che espande lo storage di iPhone e iPad, va ad aggiungersi alla linea mobile lifestyle di Kingston. • In anteprima l’unità multi-drive SSD DCU1000 PCIe NVMe U.2 in un server rack 1U a 10 bay che ne esalta le capacità di scalare e raggiungere prestazioni elevatissime. Al server demo a 10 bay verranno collegati un totale di 40 SSD fisici. L’unità sarà presto disponibile e i server con alloggiamenti U.2 entreranno nel mercato mainstream quest'anno. • Demo in loop del DCU1000 NVMe e DCP1000 mostreranno l’editing e la gradazione del colore di filmati EXR in 8K RED Raw e 4K 16-bit float in tempo reale.

• La famiglia SSD SATA UV500 (2,5", M.2 e mSATA) con funzionalità abilitate 3D NAND e TCG Opal, prossimamente disponibile. • L'SSD M.2 PCIe NVMe A1000 a basso costo, che illustrerà i vantaggi delle prestazioni di SSD PCIe rispetto agli SSD SATA. • Diverse soluzioni di memoria embedded presenti nei prodotti consumer utilizzati quotidianamente. • L’intera linea di Flash drive USB crittografati firmata Kingston e IronKey™, tecnologia acquisita da Kingston nel 2016.  Nucleum è l’hub ideale per i nuovi MacBook in quanto fornisce porte USB-C e USB-A extra, nonché slot per schede HDMI e SD/microSD. Nucleum, con le sue molteplici porte, è progettato per gestire tutti i più comuni accessori come mouse, tastiere e persino un secondo monitor. Gli utenti possono essere più produttivi, in quanto tutte e sette le porte possono essere attivate contemporaneamente. 


Gli utenti, grazie a Nucleum, possono infatti alimentare un MacBook® e allo stesso tempo utilizzare un disco rigido esterno e caricare un iPhone®. Le interferenze elettromagnetiche (EMI) possono talvolta verificarsi tra le porte USB 3.0 e i dispositivi Wi-Fi quali router, mouse o tastiere wireless. Il rumore a banda larga generato dallo spettro dati della porta USB 3.0 può influire sui ricevitori radio wireless che trasmettono a 2,4 GHz, quando entrambi vicini. Le interferenze elettromagnetiche su Nucleum sono mitigate dalla schermatura e dal posizionamento unico della porta: la schermatura è stata posizionata sulle porte USB e i layout per entrambe le USB Type A e C si trovano uno di fronte all’altro, anziché essere contigui. Ciò riduce la possibilità di EMI, oltre a consentire un maggiore spazio tra le porte che agevola l’introduzione di spine e adattatori di diverse dimensioni.

Le dimensioni ridotte di Nucleum ridotte consentono di avere l’hub USB-C sempre con se. “La richiesta di accessori per integrare più dispositivi host con connettori Type C è in crescita”, ha dichiarato Valentina Vitolo, Flash Business Manager - EMEA, Kingston®. “L’idea alla base di Nucleum è quella di un hub portatile e facile da utilizzare, una soluzione completa che possa offrire agli utenti un prodotto che sia in grado di rispondere alle loro esigenze, anche in movimento. Crediamo che questo sia l’accessorio per eccellenza da portare sempre e ovunque con sé.” Nucleum è ora disponibile negli Stati Uniti e arriverà nel Regno Unito e in alcuni paesi della regione Asia-Pacifico nel primo trimestre del 2018. È coperto da una garanzia di due anni, dal supporto tecnico gratuito e dalla leggendaria affidabilità Kingston. Per maggiori informazioni visitare: www.kingstongo.com/it/products e www.kingston.com/it




Nessun commento:

Posta un commento