Netatmo annuncia al CES una nuova partnership con Groupe Muller


Netatmo, società rivoluzionaria per la smart home, annuncia un incremento del suo programma di partnership «with Netatmo» grazie alla nuova collaborazione con Groupe Muller, azienda specializzata nel settore del comfort termico. Le due società hanno progettato insieme Intuitiv® with Netatmo, una soluzione per termosifoni elettrici connessi. I sistemi «with Netatmo», presentati al CES 2017, sono ormai adottati anche dai costruttori immobiliari e dai professionisti del settore. Tramite il programma with Netatmo, in collaborazione con le aziende leader nel settore dell’edilizia, Netatmo sviluppa nuove soluzioni connesse integrate nelle infrastrutture delle case.

A questo proposito, l’azienda francese annuncia al CES 2018 una nuova partnership con Groupe Muller, società specialista del comfort termico, per la progettazione e creazione di Intuitiv® with Netatmo, un dispositivo dedicato ai termosifoni elettrici connessi. Con Intuitiv® with Netatmo, infatti, l’utente migliora il proprio comfort, ottenendo al tempo stesso un risparmio energetico grazie alla possibilità di regolare la temperatura dei termosifoni elettrici connessi  in modo intelligente, stanza per stanza, in base alle caratteristiche delle camere e al proprio stile di vita. I modelli di termosifoni Airélec, Applimo, Campa e Noirot, in vendita dal 2000, sono già compatibili con Intuitiv® with Netatmo grazie all’integrazione del modulo di connessione inserito nella parte posteriore del calorifero.


Il prodotto ha vinto 2 premi al «CES Innovation Awards» nelle categorie «Smart Home» e «Eco-Design e tecnologie sostenibili». Con questa nuova collaborazione, Netatmo offrirà la sua competenza in materia di integrazione del software del prodotto, dell’elettronica e della user experience. «Il programma «with Netatmo» ci permette di sviluppare nuovi dispositivi connessi per la casa, con partner all’avanguardia nei rispettivi settori di riferimento. Come, per esempio, le finestre create con VELUX, le soluzioni di apparecchiature elettriche progettate con Legrand e il sistema di riscaldamento elettrico con Groupe Muller», spiega Fred Potter, fondatore e CEO di Netatmo. «Questo dimostra anche la nostra capacità di sviluppare prodotti per il mondo dei professionisti nel settore dell’edilizia». 

Un anno dopo il lancio al CES 2017, i dispositivi sono già stati adottati da costruttori immobiliari e dai professionisti nel campo dell’edilizia. Per esempio, in Francia, la soluzione Céliane with Netatmo, progettata con Legrand, è già stata scelta da due importanti imprenditori edili, che hanno integrato il sistema in tutti gli appartamenti di due grandi complessi abitativi. Céliane with Netatmo rende ogni casa connessa in automatico e offre ai residenti la possibilità di controllare i dispositivi attraverso prese e interruttori collegati. «La casa connessa è sempre più alla portata di tutti, come dimostra il successo delle soluzioni “with Netatmo” nel settore edile. I professionisti sono interessati a soluzioni che possano rendere le abitazioni sempre più confortevoli, più efficienti dal punto di vista energetico e più sicure», spiega Potter.


«I prodotti “with Netatmo” rispondono a queste esigenze e permettono di proporre nuovi scenari agli utenti. Questo panorama sottolinea l’importanza del programma “with Netatmo”, che ci permette di consolidare la nostra quota di mercato nel settore professionale e di rafforzare la nostra posizione di leadership», conclude. Il programma “with Netatmo” ha già all’attivo due importanti partnership, annunciate a CES 2017: Netatmo e Legrand hanno progettato Céliane with Netatmo per il mercato francese: la prima linea di interruttori intelligenti “a parete” e prese di corrente a prezzi accessibili, facili da installare, sicuri, cooperanti e aggiornabili. La soluzione Céliane with Netatmo permette di controllare l’illuminazione a distanza, le tapparelle e gli elettrodomestici con la voce grazie alla compatibilità con Apple Homekit.

Ciò è possibile tramite un interruttore principale posizionato all’ingresso della casa o con uno smartphone. Netatmo e VELUX hanno ideato VELUX ACTIVE with Netatmo, una linea di telecomandi con sensori intelligenti per lucernari, persiane e tende. Le soluzioni permettono di controllare in modo automatico, centralizzato e da remoto le aperture, per mantenere un clima interno sano e confortevole. In occasione del CES 2018, Netatmo annuncia anche “Smart Home Bot”, un assistente personale che può essere controllato facilmente tramite Facebook Messenger. Utilizzando, infatti, gli algoritmi di elaborazione del linguaggio naturale (NLP – Natural Language Processing), Netatmo Smart Home Bot comprende le domande degli utenti, risponde alle loro richieste e controlla ciascun dispositivo connesso Netatmo presente in casa.


Nessun commento:

Posta un commento