Survey: Panasonic è più fidato fornitore di notebook e tablet rugged


Realizzati per resistere alle più dure sollecitazioni, i dispositivi rugged stanno avendo una sempre maggiore diffusione. Nelle più recenti indagini condotte tra chi acquista soluzioni di mobile computing rugged, Panasonic ha ottenuto i migliori risultati in fatto di comprensione dei bisogni delle aziende, performance hardware, supporto tecnico e soddisfazione generale. È Panasonic il fornitore di notebook e tablet rugged più affidabile: lo affermano gli acquirenti intervistati nel corso dell’ultima indagine condotta da VDC Research, specialista internazionale nelle ricerche di mercato in ambito tecnologico, che ha coinvolto più di seicento acquirenti di informatica mobile in Europa e Nord America.

Panasonic, fornitore leader di mercato a livello globale nel segmento dei notebook rugged Toughbook e tablet rugged Toughpad, si è infatti classificato al primo posto in molteplici categorie, tra cui la comprensione dei bisogni delle aziende, le prestazioni hardware, il supporto tecnico e la soddisfazione generale. L’indagine, che ha utilizzato un Net Promoter Score (NPS) per valutare il rapporto di loyalty esistente tra fornitori e clienti e la loro soddisfazione da 0 a 10, ha visto Panasonic in cima alla lista in aree chiave nella vita di un dispositivo rugged. Oltre ai continui investimenti di Panasonic nella ricerca e sviluppo del mobile computing, gli utenti rugged beneficiano anche della vasta esperienza nel mercato verticale di Panasonic.


Prendendo in considerazione le aziende fornitrici di dispostivi rugged, Panasonic ha ottenuto il massimo punteggio in fatto di NPS - basato in questo caso sulla probabilità con cui un acquirente consiglierebbe un’azienda e il suo prodotto – con 6 punti di distanza dal competitor più vicino. Per i buyer intervistati, Panasonic ha ottenuto il miglior punteggio rispetto ai competitor rugged grazie alla capacità di comprendere le necessità e coniugarle con le soluzioni tecniche più appropriate. Panasonic è risultata la migliore in fatto di implementazione delle soluzioni e supporto tecnico. Anche nel caso della soddisfazione relativa alle prestazioni hardware, Panasonic ha raggiunto i risultati migliori nella classifica dei fornitori di dispositivi rugged. 

Durante l’assegnazione dei punti, gli acquirenti hanno considerato la visibilità dello schermo in presenza di luce solare, l’autonomia e la resistenza a cadute, urti, vibrazioni e acqua. Secondo l’indagine di VDC Research, Panasonic offre rispetto ai propri competitor un servizio di qualità eccellente; il risultato è emerso da domande relative a qualità del servizio, manutenzione e assistenza clienti. Panasonic rende i dispositivi rugged la scelta migliore per coloro che sono alla ricerca di un dispositivo di calcolo mobile su cui possono contare. “Le tecnologie Panasonic vengono utilizzate per una serie di flussi di lavoro strategici e aziendali integrati," spiega David Krebs, Executive Vice President of Enterprise Mobility and Connected Devices di VDC Research.


“Un elemento fondamentale che contraddistingue Panasonic dai competitor rugged è la capacità di comprendere le richieste dei clienti e identificare opportunità per allineare le proprie tecnologie a supporto di tali applicazioni. Panasonic eccelle anche nei servizi professionali post-implementazione e nel rispondere a specifici requisiti o adeguamenti richiesti una volta che le soluzioni sono state messe in campo. Si tratta di una capacità di servizio particolarmente importante e competitiva per Panasonic”, aggiunge Krebs. “Individuare il giusto provider per le soluzioni di mobile computing è una scelta di business fondamentale,” afferma Jan Kaempfer, General Manager for Marketing di Panasonic Computer Product Solutions (CPS). 

“Il fornitore deve essere in grado di offrire i giusti consigli e il giusto supporto in ogni fase del ciclo di vita dei prodotti, dalla comprensione dei requisiti della forza lavoro mobile all’identificazione della soluzione rugged più adatta, fino all’implementazione, la manutenzione, l’assistenza e il supporto. Panasonic si impegna costantemente per assicurare tale livello di supporto ai suoi clienti e sono lieto che ciò sia emerso dai risultati di questa indagine”. Panasonic offre soluzioni tecnologiche rivoluzionarie che forniscono un’esperienza personalizzata per ottenere i risultati migliori, per i suoi clienti e i clienti dei suoi clienti. Panasonic progetta prodotti e soluzioni affidabili che aiutano a creare, acquisire e fornire dati di tutti i tipi, dove, quando e come è necessario.




Via: BPress

Nessun commento:

Posta un commento