Netatmo lancia Netatmo Connect, nuovo ecosistema per sviluppatori


La startup francese Netatmo ha appena introdotto una nuova piattaforma di sviluppo che permette ai developers di creare software e hardware integrati. Netatmo, rivoluzionaria società per la smart home che sviluppa prodotti di elettronica di consumo connessi innovativi, intuitivi e dal design accattivante, presenta oggi Netatmo Connect, il suo ecosistema per sviluppatori di terze parti. Con Netatmo Connect, gli sviluppatori, i product manager e i professionisti del marketing possono creare relazioni tra i loro prodotti, servizi o applicazioni e i dispositivi di Netatmo. Più di 20 partner commerciali e 14.000 sviluppatori usano già gli API di Netatmo attraverso questa piattaforma.

Netatmo Connect rende possibili le interazioni per far sì che la casa intelligente sia ancora più smart. Netatmo Connect è costituito da tre programmi: Netatmo Weather, Netatmo Smart Home e Netatmo Enterprise. Questi permettono a qualsiasi oggetto, servizio o applicazione connessi di collegarsi e interagire con i prodotti Netatmo. In occasione del lancio di Netatmo Connect, a partire da oggi Netatmo inaugura un concorso sulle app: ogni partecipante alla competizione sarà invitato a sviluppare un’applicazione utilizzando uno dei programmi Netatmo Connect. I team Netatmo valuteranno il design, la user experience, l’originalità e la rilevanza delle applicazioni. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 1° luglio e il vincitore sarà annunciato venerdì 15 luglio.


Al fortunato vincitore verrà regalato un set completo dei prodotti Netatmo: la Stazione Meteo e i suoi accessori, il Termostato per Smartphone e la videocamera Welcome. Per saperne di più su Netatmo Connect: https://www.netatmo.com/it-IT/site/connect. Netatmo è una rivoluzionaria società per la smart home, che sviluppa prodotti connessi innovativi, intuitivi e dal design accattivante. Davvero intelligenti, i prodotti di Netatmo sono il risultato di una ricerca continua, per aiutare gli utenti a creare una casa più sicura, più sana e più confortevole. Netatmo realizza attentamente la meccanica, l’elettronica e i software di tutti i suoi prodotti secondo i migliori standard di qualità e crea applicazioni web e mobile in modo da sfruttarne a pieno tutte le loro potenzialità.


Dal 2012 Netatmo ha presentato quattro dispositivi, tutti intelligenti e dotati di funzioni all’avanguardia:  • La Stazione Meteo per Smartphone, permette agli utenti di monitorare l'ambiente in più di 170 paesi. È la prima rete di osservazione meteorologica condivisa del mondo. • Il Termostato per Smartphone, disegnato da Philippe Starck, aiuta gli utenti a controllare la temperatura da remoto tramite smartphone. Con le analisi della routine quotidiana, il Termostato per Smartphone permette agli utenti di risparmiare il 37% di energia per riscaldare la propria abitazione. • Welcome, la videocamera di sicurezza da interno a riconoscimento facciale, associa i nomi ai volti che vede. Il dispositivo notifica all’utente esattamente chi è in casa, se i loro cari o un estraneo. 

L’installazione di Welcome è veloce e l’app per smartphone fornisce alcuni consigli per ottenere il meglio dalla videocamera, come evitare ad esempio controluce o utilizzare i servizi di localizzazione. • Presence, la videocamera di sicurezza da esterno, rileva e distingue persone, macchine e animali. La videocamera capisce cosa vede e permette all’utente di sapere esattamente cosa sta succedendo fuori dalla propria abitazione. Netatmo è una realtà chiave nel panorama della smart home, con prodotti disponibili attraverso varie reti di distribuzione in tutto il mondo, sia nei i principali rivenditori che nei canali BtoB. Nel Novembre 2015 Netatmo ha ottenuto un finanziamento “Serie B” di 30 milioni di euro. La società ne aveva raccolti 4.5 milioni di euro nel 2013. Per informazioni, visitare: www.netatmo.com/it





7 commenti:


  1. I am very grateful for this enlightening article. I am new to this issue, but for me it elucidated several questions. Congratulations on your knowledge on the subject. Thank you very much.
    aGstarCAD 2017


    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina