Immunet Antivirus 5.0.2: soluzione gratuita più efficace cloud-based


Immunet Free Antivirus è un valido strumento, basato sul cloud, che rileva ed elimina eventuali minacce dal computer come virus, trojan, malware e rootkit. Immunet Free Antivirus è l'ideale per i consumatori che desiderano una protezione veloce che non rallenta il PC, tra cui studenti, famiglie e gli utenti di netbook. La natura cloud-based del programma significa che è molto leggero. Infatti, i suoi due processi chiave tipicamente consumano poco meno di 14MB di RAM. Immunet®, lo sviluppatore di tecnologie antivirus di nuova generazione, ha da poco rilasciato Immunet Free Antivirus™ 5.0.2, l'ultima versione del software freeware antivirus in real time per gli utenti di Windows.

Il nuovo Immunet Free Antivirus basato su diversi motori di rilevamento, tra cui l'engine open source di ClamAV®, sfrutta la tecnologia di Immunet Collective Immunity™  che collega tra loro il network di utenti per identificare le nuove minacce in tempo reale, fornendo una protezione immediata a tutta la base di consumer. Immunet™ sfrutta la piattaforma cloud-based per fornire protezione in tempo reale contro attacchi zero-day. Immunet consente inoltre ad aziende e consumatori di creare firme anti-malware su misura per una protezione più accurata contro gli attacchi mirati e offre l'innovativa caratteristica Cloud Recall™, che pone rimedio ai file precedentemente approvati, li mette in quarantena in tempo reale sulla base delle nuove informazioni sulle minacce. 

Sostenuto dalle risorse aggiuntive di Sourcefire®, Immunet 5.0.2 offre miglioramenti significativi che consentono ai consumatori e alle imprese di proteggere i propri PC da attacchi lato client. Questi includono: • Creazione di firme personalizzate: mentre la customizzazione è disponibile in alcune soluzioni di sicurezza enterprise, tra cui Intrusion Prevention Systems, le offerte degli antivirus tradizionali continuarno ad avere una mentalità "black box" per la personalizzazione. Con Immunet 5.0.2, i clienti hanno ora la possibilità di creare firme per le loro esigenze specifiche, migliorando notevolmente l'efficacia di Immunet. •  Cloud Recall: questa innovativa funzionalità sfrutta la potenza della piattaforma Immunet per fornire maggiore protezione degli endpoint.


Attraverso la continua elaborazione dei file continua in the cloud, Immunet 5.0.2 può mettere in quarantena retroattivamente un file che è stato originariamente cancellato, ma in seguito considerato malware. La Comunità Immunet viene aggiornata automaticamente appena le nuove minacce vengono scoperte. Cloud Recall fornisce un vantaggio significativo rispetto agli approcci tradizionali alla soluzione di questo problema, che includono l'invio di 30.000 - 40.000 signature in basso ad ogni endpoint su una base quotidiana, quindi invocando una scansione completa del sistema ad alta intensità di risorse. Utilizzando la potenza della protezione basata sulla comunità, Immunet 5.0.2 offre una delle più efficaci tecnologie antivirus presenti sul mercato globale.

Collective Immunity™: uno dei principali vantaggi del nuovo Immunet Protect è la Collective Immunity, che consente agli utenti di sfruttare la presenza collettiva di oltre 2 milioni di utenti Immunet in tutto il mondo per una maggiore protezione degli endpoint. Questo approccio basato sulla nuvola consente alle organizzazioni di essere meglio protetti contro i cosiddetti attacchi zero-day con protezione in tempo reale guidata dall'intelligence della comunità degli utenti. Ogni volta che qualcuno in questa comunità collettiva incontra una minaccia, tutti gli altri componenti della comunità guadagno automaticamente la protezione da quella stessa minaccia in tempo reale. I clienti non devono più fare affidamento sulla sicurezza isolata del loro tradizionale fornitore antivirus.

Immunet è stata fondata dai veterani del settore antivirus per affrontare un cambiamento radicale nel panorama delle minacce Internet, in parte a causa della crescente popolarità dei social network. Immunet fornisce la Collective Immunity™ per Internet utilizzando i più recenti progressi nel campo dell'informatica e inter-networking, tra cui il cloud computing, la comunità e il concetto dell'intelligenza collettiva. Immunet Protect imbriglia il crescente potere dei social network con le caratteristiche di condivisione della comunità per difendere gli utenti in tempo reale contro le migliaia di nuove minacce generate ogni giorno. Immunet Protect è una applicazione antivirus gratuita disponibile per la piattaforma Microsoft Windows e può essere scaricata direttamente dal sito www.immunet.com.



Via: PR

Nessun commento:

Posta un commento