Trend Micro Dr. Safety App: sicurezza totale free per utenti Android


L'applicazione di Trend Micro rafforza la sicurezza e aiuta gli utenti a sfruttare a pieno le nuove tecnologie mobili. Le minacce alla sicurezza mobile stanno diventando sempre più frequenti con l'aumento della popolarità degli smartphone. Ma, come la mobilità si sta diffondendo in tutto il mondo, lo stesso avviene per il malware Android,  il cui numero sta crescendo ogni anno. Trend Micro™ (TYO: 4704), leader mondiale nelle soluzioni software e di sicurezza, rimanendo fedele al suo impegno nel fornire agli utenti la migliore sicurezza mobile, ha rilasciato Trend Micro Dr. Safety app 2.1.1219,  l'ultima versione dell'app freeware antivirus per device Android.

Nel 2015 Trend Micro ha firmato una partnership con ASUS, in base alla quale Trend Micro Dr. Safety app è stata preinstallata sugli smartphone ASUS™ ZenFone 2. L'obiettivo è quello di proteggere gli account degli utenti da frodi, rischi della privacy, phishing, dispositivi smarriti e contatti indesiderati di Facebook, in aggiunta a una caratteristica che raccomanda giochi mobili sicuri ai consumatori. Dr. Safety ha un sistema di scansione antivirus che blocca gli spyware veicolati dalle app malevole. Dr. Safety è dotato di tecnologia di sicurezza mobile certificata da AV-TEST, secondo un'analisi condotta nel novembre 2016, rilevando il 100% di un insieme rappresentativo di minacce informatiche per un periodo di quattro settimane. 

La'pplicazione gratuita di Trend Micro offre la migliore protezione mobile, un'esperienza di gioco del tutto soddisfacente e una lista di giochi consigliati che sono stati testati per verificare la loro sicurezza, consentendo ai giocatori più esigenti di godere di un'esperienza mobile sicura, facile, soddisfacente e trasparente con uno strato di protezione supplementare. Dal momento che la mobilità è ancora in piena espansione, smartphone e tablet stanno diventando una parte integrante della vita di quasi tutti. L'ubiquità della mobilità sta anche rendendo più semplici alcune attività della vita quotidiana dei consumatori. Purtroppo, i cybercriminali stanno approfittando di questo sviluppo e le minacce mobile proliferano a un ritmo allarmante.


Un esempio si trova nelle minacce per Android più diffuse, che richiedono all'utente solo un clic su un link apparentemente innocuo per rivelare le proprie informazioni personali ai criminali informatici o il proprio conto bancario, permettendo la frode dell'account, furto degli oggetti dei giochi on-line, scaricare spyware inconsapevolmente. Nel corso dello scorso anno, sono emerse e diffuse diverse tipologie di minacce mobili. Queste includono il malware mobile tradizionale che intercetta chiamate e messaggi, ransomware mobile che blocca i dispositivi in cambio di pagamenti e il mobile banking malware che ruba le credenziali bancarie. Per contrastare le azioni dei cybercriminali, Dr. Safety offre la protezione più completa per Android™

Dr. Safety sfrutta la protezione attiva di Trend Micro dal cloud che analizza il comportamento delle app mobili in tempo reale e aiuta a bloccare le violazioni della privacy causate dalle app di messaggistica e dai siti Web dannosi. Le funzioni di sicurezza in Dr. Safety comprendono: • Security Threat Scan: rileva e blocca le app malevoli prima che possano compromettere il dispositivo. È anche possibile eliminare le app dannose già installate sul proprio telefono o tablet e ripristina le impostazioni che le app maligne potrebbero aver cambiato. • Privacy Risk Analysis: identifica quali applicazioni raccolgono e rubano dati personali. • Lost Device Protection - permette di trovare, bloccare o cancellare i dati da un terminale perduto. 

• Safe Web Surfing - blocca i siti Web dannosi, tra cui siti bancari falsi e altre pagine fraudolente. • Filtro chiamate e SMS: - blocca i contatti indesiderati e i messaggi in base alle proprie preferenze. • Social Media Privacy Advisor: migliora le impostazioni della privacy di Facebook• App & Games: mostra quelli che hanno superato i controlli di sicurezza. • Dr. Safety Level: riceve regali virtuali e promozioni speciali. •  My Notifications: mostra le informazioni sull'app, notizie personalizzate e raccomandazioni specifiche. Dr. Safety app è disponibile sul Google Play store a questo link. Per ulteriori informazioni, visitare il blog dedicato drsafety.wordpress.com. Per maggiori informazioni su Trend Micro, andare al sito www.trendmicro.it

Nessun commento:

Posta un commento