La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
Passeggera guida aliscafo Snav e mette video su Youtube
"Vi porterò a Capri" dice ridendo mentre ai comandi dell'aliscafo partito all'una e un quarto da Napoli guarda verso il videofonino che la riprende. Peccato che a parlare non sia l'ufficiale di comando della nave, ma una fisioterapista con la passione per i video. E per sfortuna del comandante, che nel filmato siete accanto a lei e ridendo le insegna come pilotare l'imbarcazione, quel video è finito su YouTube. La Capitaneria di Porto di Napoli ha aperto una inchiesta: ''Abbiamo individuato il comandante e stiamo facendo le nostre verifiche: bisognera' anche vedere se quelle immagini siano attendibili'', risponde in proposito l'ufficiale di turno. MeryMakeUp, questo il nickname usato dalla ragazza su YouTube, è una vera professionista del videosharing. Il suo canale conta quasi un migliaio di iscritti e in meno di dieci mesi ha già caricato centinaia di video
Il video mostra chiaramente che il capitano dell'aliscafo Snav, alle 13.15 dell'11 agosto, ha ceduto la guida a una giovanissima utente, consentendole di portare l'aliscafo da sola. I due protagonisti del video scherzano e ridono della circostanza: ''Vi porto a Capri, quell'isoletta che si trova li' di fronte'', annuncia emozionata l'abusiva. Il capitano le da' le indicazioni del caso: ''Se devi andare a destra gira a destra, se al centro vai dritta, normalmente''. La ragazza prende poi in mano il telefono per le comunicazioni e, per scherzo, inizia a lanciare un Mayday. L'abusiva si è chiesta a un certo punto quale potesse essere la reazione dei passeggeri alla sua ''performance''. Ma è stata rassicurata dal capitano, che le ha risposto che nessuno se ne sarebbe accorto. ''Visto che sono io al comando chissà che pensano i passeggeri'', ha detto la ragazza, che riprendeva la scena sul cellulare, ora accessibile su Youtube. ''Non se ne accorgono proprio'', ha risposto il capitano rassicurandola.
Fonte: http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento