Googled, il film sui fondatori di Google


Dopo Facebook, anche per i due fondatori di Google si prepara un film che racconta la nascita del motore di ricerca. Considerando l'attenzione che sta destando il film di David Fincher, The Social Network, non sorprende la notizia riportata ieri da Deadline che i produttori Michael London e John Morris hanno acquistato i diritti cinematografici del libro Googled: 

"The End of the World as We Know It" scritto da Ken Auletta che racconta la storia dei fondatori di Google: Sergey Brin e Larry Page che dopo essersi graduati a Stanford, lanciarono nel 1999 il famoso motore di ricerca che ormai è entrato a far parte della vita di molta gente. 

A differenza del film di Facebook che racconta la battaglia legale tra gli studenti di Haward sulla proprietà del sito creato inizialmente per gli studenti del college, il film su Google sarà basato su come i due studenti di Stanford sono rimasti fedeli al loro idealismo. Con questa novità cinematografica, Hollywood sembra aumentare i propri interessi per il mondo della Rete.

Fonte: Cinema TV

Nessun commento:

Posta un commento