LG lancia Watch Urbane Luxe: smartwatch in oro 23 carati a 1200 $


LG Watch Urbane Luxe è la variante in oro 23 carati del più recente smartwatch di LG e che sarà mostrata al pubblico durante l'IFA di Berlino. In collaborazione con la società americana di vendita al dettaglio di gioielli REEDS Jewelers, LG Electronics (LG) introdurrà uno smartwatch premium limited edition, l'LG Watch Urbane Luxe. Questo lussuoso portabile è stato progettato con in mente un wearer specifico ed è caratterizzato da un corpo placcato in oro 23 carati d'oro e splendido cinturino di alligatore situato in una esclusiva piano-gloss lacquer case. Disponibile a partire dalla fine del mese di ottobre, Watch Urbane Luxe sarà in vendita a circa 1.200 dollari.

L'LG Watch Urbane Luxe sfoggia una chiusura di distribuzione, per un look aderente elegante che non è ingombrante. Inventata da Louis Cartier nel 1910, l'uso di una chiusura di distribuzione rende questo segnatempo ancora più esclusivo e unico. La banda alligatore è fatta a mano al più alto livello di artigianalità, subendo 50 step separati nella sua creazione, trattati con amore da 30 esperti nella lavorazione della pelle. L'oro 23 carati utilizzato nell'LG Watch Urbane Luxe è più forte e più duro dell'oro a 24 carati usato in gioielleria e più pesante dell'oro 18 carati utilizzato in orologi di lusso tradizionali. LG Watch Urbane lavora col sistema operativo Android Wear.


Il resto delle specifiche tecniche restano le stesse dell'LG Watch Urbane che è stato annunciato al Mobile World Congress. "I dispositivi indossabili non dovrebbero essere considerati come un'estensione del proprio smartphone, ma un prolungamento di se stessi", ha detto Chris Yie, Vice Presidente e responsabile della comunicazione marketing di LG Mobile Communications Company. "Questa combinazione di artigianalità e tecnologia è una naturale evoluzione dell0 smartwatch, che sta diventando più di un accessorio alla moda di un pezzo hardware. Pensiamo che questa sia una buona direzione per gli indossabili e vogliamo incoraggiare questa trasformazione".


L'LG Watch Urbane Luxe è realizzato intorno allo stesso display P-OLED da 1,3 pollici full circle con una risoluzione di 320 x 320 pixel come LG Watch R. L'LG Watch Urbane Luxe ha tutte le caratteristiche di un orologio di precisione, il che rende l'accessorio perfetto per la moda. LG Watch Urbane Luxe viene alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 400 con CPU a 1200 MHz, 512 MB di RAM, e 4GB di memoria. LG Watch Urbane Luxe integra accelerometro, giroscopio, sensore di prossimità, cardiofrequenzimetro e barometro, WiFi, Bluetooth, 3G e 4G LTE (opzionale). E' resistente ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP67. 

Ognuno dei 500 esemplari in edizione limitata saranno incisi con un proprio numero di serie di autenticità e disponibile inizialmente negli Stati Uniti per il pre-ordine presso www.REEDS.com a fine mese oppure visitando qualsiasi luogo REEDS Jewelers. I visitatori di IFA 2015 possono vedere questa bella opera d'arte per se stessi insieme ad altri dispositivi mobili di LG nel padiglione 18 della Fiera di Berlino a partire dal 4-9 settembre. LG Electronics Mobile Communications Company è leader globale e trend setter nel settore della telefonia mobile e indossabile con tecnologie d'avanguardia e design innovativi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.LG.com.



Via: LG press

Nessun commento:

Posta un commento