Verizon primo service provider a offrire nuova Cisco SDN technology


Verizon Enterprise Solutions ha presentato oggi il suo nuovo servizio software-defined WAN (WAN-Managed SD) basato su tecnologia Cisco Intelligent WAN (IWAN) che, grazie alla potenza di Internet unita a performance e affidabilità tipiche di una rete IP privata, può aiutare le aziende a stare al passo con la continua crescita del traffico di rete. La nuova offerta di Verizon associa ogni applicazione sulla rete ad una politica di routing che è definita dall'impresa sulle diverse applicazioni. Questa soluzione è ideale per le aziende che cercano di riprogettare la loro rete per gestire in modo efficiente le crescenti quantità di traffico in ambito aziendale.

"Con il nuovo servizio di Verizon, vogliamo portare la nostra soluzione IWAN ad un livello ancora più alto", ha dichiarato Jeff Reed, Vice President of the Cisco Enterprise Infrastructure Solutions Group. "L'architettura aperta che caratterizza Cisco IWAN consente a Verizon di offrire un servizio flessibile, sicuro e affidabile a tutti i clienti enterprise. Combinando la tecnologia IWAN con la competenza di Verizon nella gestione delle reti, questa soluzione consentirà alle aziende di migliorare l’application experience di dipendenti e clienti". Grazie alla soluzione software-defined WAN di Cisco, Verizon offre: una migliore User Experience: 

ottimizzazione delle applicazioni integrate per una più rapida e migliore performance delle applicazioni; infrastruttura e applicazioni altamente sicure: piattaforma di routing (ISR e ASR) solida, sicura e certificata;  basso costo operativo: procedura di controllo intelligente in grado di sfruttare completamente la tecnologia MPLS e Internet; agilità IT: attivazione più veloce di nuovi siti e servizi con tecnologia ibrida WAN a supporto di iniziative di business fondamentali. "Verizon e Cisco hanno unito le forze per dar vita a una nuova generazione di soluzioni di rete che aiutino le aziende a operare in modo più efficiente e con maggiore agilità", ha affermato Shawn Hakl, Vice President of enterprise networking and innovation, Verizon.


"Il nostro obiettivo è quello di aiutare le imprese a migliorare le prestazioni e la sicurezza delle loro reti, utilizzando i mezzi più efficaci per collegare mobile user ad applicazioni cloud. Più che mai, le reti di oggi richiedono una supervisione rigorosa e una gestione esperta per soddisfare le continue richieste dell'era digitale". Verizon e Cisco commercializzeranno e venderanno congiuntamente questa soluzione alla loro vasta clientela enteprise negli Stati Uniti da settembre. Le due aziende prevedono di implementare questi servizi in EMEA entro la fine dell'anno. La nuova soluzione godrà, inoltre, del supporto del gruppo di consulenza IT di Verizon, che aiuterà le aziende a gestire la transizione verso un sistema di networking SD-based. 

Le proiezioni di mercato di IDC indicano che il mercato SDN raggiungerà 8 miliardi di dollari di fatturato entro il 2018*. Questa previsione da International Data Corporation (IDC) per l'ecosistema SDN comprende le infrastrutture di rete fisica in uso, controller e software di rete, virtualizzazione, servizi di rete e di sicurezza SDN e relative applicazioni, e servizi professionali SDN-correlati. Per ulteriori informazioni sulla soluzione Verizon Managed SD-WAN solution, è possibile visitare il resource center. Verizon Communications Inc. (NYSE, Nasdaq: VZ), con sede a New York, impiega una forza lavoro diversificata di oltre 178.500 unità e ha generato più di 127 miliardi di dollari di ricavi nel 2014. 

Verizon Wireless gestisce la rete wireless più affidabile d’America con oltre 109,5 milioni di connessioni retail nazionali. Verizon offre inoltre servizi convergenti di comunicazione, informazione e intrattenimento tramite la rete nazionale a fibre ottiche più avanzata d’America e offre soluzioni aziendali integrate ai clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni www.verizon.com/news. Altre informazioni sono disponibili presso il Verizon Enterprise Solutions News & Insights (news.verizonenterprise.com). Cisco (NASDAQ: CSCO) è il leader mondiale del settore IT che aiuta le aziende a cogliere le incredibili opportunità offerte dal futuro, connettendo ciò che prima non era connesso. Per ulteriori informazioni visitare il sito: http://www.cisco.com/ 





*IDC, Worldwide Software-Defined Networking Market Expected to Reach $8 Billion by 2018, August 2014 (http://bit.ly/1JWAjF5)

Nessun commento:

Posta un commento