Axis lancia la camera flessibile 4 in 1 nella stratosfera e nel mercato


La serie AXIS F, la linea rivolta a soluzioni di videosorveglianza con alto livello di flessibilità, ha presentato una nuova unità principale ad alte prestazioni che si collega simultaneamente a quattro mini sensori, per una videosorveglianza discreta e accessibile di quattro aree ravvicinate. Grazie a un design robusto, è ideale per punti vendita e banche, oltre che per mezzi di trasporto come veicoli di emergenza, autobus e autotreni. Nell’autunno del 2014, l’AXIS F44 è stata lanciata nella stratosfera, fornendo immagini video del viaggio. Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, ha aggiunto l'unità principale AXIS F44 alla flessibile e modulare serie AXIS F.

La serie è basata su una telecamera di rete suddivisa in un'unità sensore, composta da obiettivo e sensore di immagine con cavo preinstallato fino a 12 m, e un'unità principale, che costituisce il corpo della telecamera. Poiché le unità principali, le unità sensore e i vari obiettivi sono venduti separatamente, i clienti possono scegliere i componenti più adatti e cambiarli facilmente in base alle esigenze di sorveglianza. Inoltre, i prodotti consentono un'installazione ultradiscreta perché le piccole unità sensore possono essere installate lontano dalla vista in spazi ristretti, mentre l'unità principale può essere posizionata fino a 12 metri ovunque trovi spazio. “AXIS F44 è l'ennesimo prodotto innovativo di Axis”, ha commentato Erik Frännlid, Product Management Director di Axis.

“La nuova AXIS F44 è una soluzione semplice e accessibile per monitorare fino a quattro aree ravvicinate con una sola unità principale. Dopo l’installazione, le piccole unità sensore modulari possono anche essere spostate o sostituite, offrendo agli utenti una maggiore flessibilità. La soluzione è ideale per videosorvegliare piccole aree, ad esempio in punti vendita, sportelli bancomat e autobus”. Durante una sessione di stratocaching (una versione di geocaching dove viene utilizzato un pallone aerostatico d'alta quota) tenutasi  lo scorso autunno nella Repubblica Ceca, un'unità principale AXIS F44 e due unità sensore AXIS F1005-E ad essa collegate sono state montate su un pallone stratosferico per fornire immagini video del viaggio.


L'unità principale e le unità sensore di grande robustezza hanno dimostrato di poter funzionare in condizioni di elevata turbolenza e a temperature estremamente basse. Grazie alla registrazione simultanea delle immagini ricevute dalle due unità sensore, l’unità principale AXIS F44 ha prodotto immagini video HDTV dell'ascesa del pallone fino ad un'altitudine di 29,3 km, della successiva esplosione del pallone e distribuzione degli stratocache dotati di trasmettitori GPS e infine della drammatica caduta con il paracadute. AXIS F44 è un’unità ad alte prestazioni che supporta: Quattro flussi ad alta risoluzione 1080p simultanei a 12,5/15 fotogrammi al secondo (50/60 Hz) oppure quattro flussi HDTV 720p alla massima velocità in fotogrammi.


Modalità Quad View, un flusso composto da quattro viste diverse trasmesse dalle unità sensore collegate; Audio bidirezionale; Porte I/O per dispositivi esterni, per agevolare la gestione degli allarmi; Porta RS232 per l'integrazione di dati esterni nel video; Archiviazione locale delle registrazioni grazie a due slot per schede SD standard; Alimentazione Power over Ethernet o con alimentatore a 8-28 V CC; Funzioni IV (Intelligent Video) come rilevamento del movimento, allarme anti-manomissione attivo e applicazioni scaricabili dalla Piattaforma applicativa per telecamere AXIS. Le quattro unità sensore AXIS F compatibili (con cavi da 3 o 12 m) sono:

Unità sensore AXIS F1005-E classe IP66 con obiettivo standard e campo visivo orizzontale di 113°, per l'uso in ambienti interni, esterni e in mobilità; Unità sensore AXIS F1015 con obiettivo varifocale e campo visivo orizzontale da 53° a 108°, per l'uso in ambienti interni; Unità sensore AXIS F1025 con micro obiettivo e campo visivo orizzontale di 89°, per l'uso in ambienti interni; Unità sensore AXIS F1035-E classe IP66 con obiettivo fisheye e campo visivo orizzontale di 194°, per l'uso in ambienti interni, esterni e in mobilità. AXIS F44 offre il software di gestione video AXIS Camera Companion ed è supportata da AXIS Camera Station e dalla maggior parte dei software gestionali nel settore grazie al Programma Axis Application Development Partner.

AXIS F44 include anche il supporto per AXIS Video Hosting System e le specifiche ONVIF, per una facile integrazione della telecamera. L'unità principale AXIS F44 e le unità sensore AXIS F1025 (con micro obiettivo) e AXIS F1035-E (con obiettivo fisheye) sono disponibili al prezzo suggerito di: AXIS F44: 549 euro, AXIS F1025 e AXIS F1035-E: 249 euro (con cavo da 3 m). Le unità sensore AXIS F1005-E (standard) e AXIS F1015 (con obiettivo varifocale) sono in vendita al rispettivo prezzo di 249 euro e 279 euro (con cavo da 3 m). I prodotti e le soluzioni Axis sono basati su piattaforme innovative con tecnologia aperta, offrendo soluzioni video di rete per installazioni professionali. Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sito web su www.axis.com




Nessun commento:

Posta un commento