Apple stringe partnership con Cisco per espandere iOS nelle aziende


Apple ha annunciato lunedì la collaborazione con apparati di rete Cisco Systems Incorporated per migliorare le prestazioni dei suoi dispositivi iPad e iPhone sulla rete aziendale di Cisco. La società ha detto in una dichiarazione che Cisco fornirà servizi appositamente ottimizzati per i dispositivi iOS attraverso mobile, cloud, e negli strumenti base di collaborazione come Cisco Spark, Cisco Telepresence e Cisco WebEx. Apple sta espandendo la sua presenza nell'enterprise in un momento in cui le vendite di iPad sono in calo. Le azioni di Apple erano leggermente in basso a 112,84 $ nel trading del tardo pomeriggio, mentre Cisco è sceso circa l'1% a 25,75 $.

Apple e Cisco hanno annunciato oggi una partnership per creare una corsia preferenziale per gli utenti business di iOS ottimizzando le reti Cisco per i dispositivi iOS e le app, integrando iPhone con ambienti enterprise di Cisco e fornire collaborazione unica su iPhone e iPad. "iOS è migliore piattaforma mobile del mondo, e quasi tutte le aziende Fortune 500 e Global 500 oggi hanno messo iOS al centro della loro strategia mobile," ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. "IPhone e iPad sono diventati strumenti essenziali per la forza lavoro moderna e stanno cambiando il modo di come viene fatto il lavoro. Insieme a Cisco, crediamo di poter dare alle imprese gli strumenti per massimizzare il potenziale di iOS e aiutare i dipendenti a diventare ancora più produttivi utilizzando i dispositivi che già amano". 


"Il novantacinque per cento delle aziende nel conteggio Fortune 500 su Cisco Collaboration e Cisco network aiutano i loro team essere più produttivi", ha detto il presidente esecutivo di Cisco John Chambers. "Grazie a questa ingeneria e partnership di go-to-market , stiamo offrendo ai nostri clienti comuni la capacità di estendere senza soluzione di continuità l'ambiente fantastico di Cisco per i loro dispositivi iOS preferiti. Insieme, stiamo andando ad aiutare i team a ottenere un maggiore produttività e l'efficienza". Per affrontare le sempre crescenti esigenze di infrastruttura aziendale, reti Cisco e dispositivi iOS saranno ottimizzati in modo che funzionino insieme in modo più efficiente e affidabile con l'obiettivo di fornire agli utenti prestazioni ancora superiori. 


Apple e Cisco stanno lavorando insieme per fare iPhone un ancora migliore strumento di collaborazione di business in ambienti voce e video di Cisco, con l'obiettivo di fornire ai dipendenti una perfetta esperienza tra iPhone e il loro telefono fisso. Con il supporto di Apple, Cisco fornirà esperienze appositamente ottimizzate per iOS attraverso mobile, cloud, e strumenti di collaborazione a base locale come Cisco Spark, Cisco Telepresence e Cisco WebEx per consegnare senza soluzione di continuità la collaborazione in team e reinventare l'esperienza d'incontro. Cisco Systems è il leader mondiale nell'aiutare le aziende a cogliere le opportunità di domani con la consegna dei risultati sorprendenti che provengono dalla connessione precedentemente sconnessa. 

Cisco abilita paesi, città, industrie e aziende in tutto il mondo per muoversi più velocemente in modo per tenere il passo con la trasformazione digitale e il passaggio all'Internet of Everything (UIE). Con circa 70.000 partner, Cisco è molto ben posizionata per fornire ai suoi clienti della nuova generazione di networking, sicurezza, data centre e prodotti di collaborazione e soluzioni che aiutano a raggiungere i loro risultati di business desiderati. Per ulteriori informazioni visitare http://thenetwork.cisco.com. L'estate scorsa, Apple ha stretto una partnership con IBM per creare e vendere dispositivi mobile e applicazioni aziendali. Da allora, le due società hanno messo in atto un flusso costante di applicazioni che hanno come target specifici settori. Per informazioni su Apple e i suoi prodotti visitare: http://www.apple.com/it/





Fonte: Apple
Via: Reuters

Nessun commento:

Posta un commento