Acer svela notebook convertibile Aspire Switch 12 S con schermo 4K


Acer ha annunciato nel corso del CES 2016 il modello più avanzato della pluripremiata gamma di notebook convertibili: l’Aspire Switch 12 S (SW7-272). Combina un design moderno con le più recenti tecnologie, tra cui la nuova antenna Wi-Fi Acer ExoAmp integrata nel telaio in metallo, e la nuova cerniera Acer Snap Hinge™ Gold. L’Acer Switch 12 S ha un display da 12,5 pollici, e un versatile design 2-in-1 che, sfruttando Continuum di Windows 10, può essere utilizzato in quattro modalità – notebook, tablet, display e tenda – il che lo rende il dispositivo portatile ideale per chi vuole una soluzione flessibile per rimanere produttivo e connesso per lo studio, il lavoro e il gioco.

Racchiuso nell’elegante chassis in alluminio anodizzato, l’ibrido è dotato di processori Intel® Core™ M di sesta generazione e sarà commercializzato con Windows 10. “La fusione tra tecnologia e design dell’Acer Aspire Switch 12 S si posiziona al top della gamma della nostra famosa serie 2-in-1,” ha affermato Jerry Kao, presidente del Notebook Business Group di Acer Inc. “L’Aspire Switch 12 S rappresenta un riferimento per il design; oltre all’aspetto elegante e alle finiture premium, le tecnologie avanzate di cui è dotato migliorano la qualità della vita quotidiana”. La nuova antenna brevettata Acer ExoAmp è discretamente integrata nel telaio metallico per fornire prestazioni Wi-Fi ottimali, pur mantenendo uniforme il “look & feel” del dispositivo.

Questo innovativo posizionamento dell’antenna evita le interferenze del sistema, così lo standard Wi-Fi 802.11b/g/n/ac e 2×2 MU-MIMO non solo è fino a tre volte più veloce, ma è anche più stabile e affidabile. Il robusto rivestimento in alluminio anodizzato ha un bordo cromato che migliora la pulizia delle linee e il design. L’Acer Snap Hinge™ Gold è la terza generazione della popolare cerniera Acer, realizzata per fissare magneticamente il tablet alla docking e fornire una connessione avanzata fra il dispositivo e la tastiera. Il veloce trasferimento di dati, fino a 6 Gbps, fra i due elementi si traduce in una elevata reattività della tastiera e in una connessione rapida in grado di sfruttare tutta la velocità delle porte USB 3.0.


In aggiunta, il meccanismo della cerniera Snap Hinge™ Gold utilizza connettori in lega di zinco per caricare la tastiera. L’Aspire Switch 12 S è dotato di una porta USB Type-C Thunderbolt, che supporta la ricarica ultra rapida nonché lo streaming video e di dati fino a 40 Gbps tra dispositivi o con un display esterno HD, e fino a due modelli 4K simultaneamente. La connessione Thunderbolt consente ai consumatori che hanno bisogno di una grafica più potente per i giochi di collegare una Dock Grafica Acer (opzionale). L’evoluta fotocamera Intel® RealSense™ R200 sul retro del tablet permette agli utenti dell’Aspire Switch 12 S di catturare i movimenti per la generazione di modelli 3D, la scansione 3D di oggetti o addirittura di un intero ambiente. 

Lo splendido display 4K da 12,5 pollici dello Switch 12 S visualizza testo, grafica e video in maniera nitida e cristallina grazie alla risoluzione di 3840×2160 pixel. Lo schermo è dotato anche delle tecnologie Zero Air Gap e IPS per immagini ricche e definite, con minimi riflessi anche ad ampi angoli di visualizzazione. Inoltre, il vetro Corning® Gorilla® 4 offre una straordinaria esperienza visiva con una grande protezione e resistenza ai graffi. Il sistema Acer Vision Care™ include Acer BluelightShield per la riduzione dell’affaticamento visivo e Acer Lumiflex per una visualizzazione ottimale in qualunque condizione di illuminazione. In aggiunta, la tastiera, precisa e ben progettata, è retroilluminata così da essere complementare al display. 

Il tablet è spesso appena 7,85 mm che diventano 17,3 mm con la tastiera collegata; pesa solo 800 grammi e quando accoppiato con la base/tastiera nella tradizionale modalità portatile, lo Switch 12 S pesa appena 1.400 grammi. L’Aspire Switch 12 S è dotato di due porte USB 3.0, una Micro HDMI, un lettore di schede MicroSD e un jack per cuffie/diffusori. I modelli inizialmente in commercio saranno disponibili con 4 GB o 8 GB di memoria e 128 GB o 256 GB di storage SSD. L’Acer Aspire Switch 12 S sarà disponibile nell’area EMEA dal mese di febbraio con prezzi a partire da € 1.199. Per maggiori informazioni su disponibilità, specifiche di prodotto e prezzi in mercati specifici, è possibile contattare il rivenditore Acer più vicino o www.acer.it.




Nessun commento:

Posta un commento