Kingston ha presentato in anteprima al CES 2016 la nuova chiavetta con architettura USB 3.1, orientata agli appassionati di crittografia e le aree dove la protezione e la riservatezza dei dati è particolarmente importante. DataTraveler 2000 permette agli utenti di bloccare l’accesso ai dati nel dispositivo grazie ad una password immessa tramite tastiera alfanumerica. Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, presenta il drive USB DataTraveler® 2000 con crittografia dell’hardware e protezione attraverso un codice PIN per l’identificazione personale con accesso tramite una tastiera alfanumerica.
Questo nuovo drive sarà disponibile nel primo trimestre del 2016. Progettato per la sicurezza di professionisti IT, piccole e medie imprese e utenti finali aziendali che necessitano di una protezione elettronica dei dati, DataTraveler 2000 è facilmente implementabile in un ambiente di lavoro in cui sono in uso più dispositivi e sistemi operativi dal momento che il sistema operativo è indipendente e monta un sistema di crittografia AES 256 bit basato su hardware in modalità XTS. La crittografia è effettuata sul dispositivo e non sono necessari ulteriori driver software o hardware. L’AES con chiave a 256 bit è oggi una delle forme di crittografia più utilizzate e sicure.
La tastiera alfanumerica del DataTraveler 2000 consente agli utenti di bloccare l'unità con una parola o combinazione di numeri per una protezione tramite PIN facile da usare. Per maggiore sicurezza, viene attivato il blocco automatico quando l'unità viene rimossa dal dispositivo e dopo 10 tentativi non validi di accesso tramite crittografia o password. DataTraveler 2000 ha un coperchio in alluminio in grado di proteggere l'unità da pericoli come acqua e polvere. “Siamo entusiasti di aggiungere DataTraveler 2000 alla nostra linea di unità Flash USB veloci e criptate per aziende e PMI”, ha dichiarato Fabio Cislaghi, Business Development Manager di Kingston Italia.
“Questo drive rappresenta la scelta perfetta per l’impego in azienda, in cui la necessità di protezione dei dati si fa sempre più stringente”. DataTraveler 2000 utilizza la tecnologia Datalock® di proprietà di ClevX, LLC, con cui Kingston lavora da molti anni, affidandosi alle soluzioni estremamente innovative in ambito security e mobility di questa azienda. DataTraveler 2000 è disponibile da 16GB, 32GB e64GB ed è coperta da garanzia di tre anni, assistenza gratuita e dalla leggendaria affidabilità di Kingston. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.kingston.com/it. Caratteristiche e specifiche tecniche Kingston DataTraveler 2000: Interfaccia: USB 3.1 Gen. 1 (USB 3.0);
Protezione password alto livello: settaggio del PIN per evitare l’utilizzo non autorizzato; Facile da usare: nessuna installazione richiesta; Compatibile con: Windows® 10, Windows 8.1, 8, 7 (SP1), Vista® (SP2), Mac OS X v. 10.8.x+, Linux v. 2.6.x+, Chrome OS™, Android; Sicuro: il drive si blocca dopo 10 tentativi falliti di accesso; Garanzia: 3 anni più supporto tecnico gratuito; Capacità*: 16GB, 32GB e 64GB; Velocità**: - velocità USB 3.1: 16GB: 120MB/s lettura, 20MB/s scrittura; - 32GB: 135MB/s lettura, 40MB/s scrittura - 64GB: 135MB/s lettura, 40MB/s scrittura - velocità USB 2.0: 16GB: 30MB/s lettura, 20MB/s scrittura - 32GB: 30MB/s lettura, 20MB/s scrittura - 64GB: 30MB/s lettura, 20MB/s scrittura;
Dimensioni: (con cappuccio) 80mm x 20mm x 10,5mm - (senza cappuccio) 78mm x 18mm x 8mm; Sistemi minimi richiesti: compatibile con USB 3.1 Gen. 1 (USB 3.0) e 2.0; A prova di acqua e polvere: certificato IP57; Temperatura operativa: da 0°C a 60°C; Temperatura di stoccaggio: da -20°C a 85°C. *Parte della capacità totale indicata per i dispositivi di storage Flash viene utilizzata per la formattazione e per altre funzioni, dunque non è disponibile per la memorizzazione dei dati. Pertanto, la capacità di archiviazione dati reale è inferiore a quella indicata sul prodotto. **La velocità può variare dall’hardware, dal software e dall’uso. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida alle memorie Flash di Kingston all’indirizzo Kingston.com/flashguide.
Nessun commento:
Posta un commento