Intel rende possibili nuove straordinarie esperienze di vita quotidiana


Intel (NASDAQ: INTC), leader mondiale nell'innovazione, porta incredibili esperienze di vita alla rassegna internazionale CES 2016, la fiera di tecnologia più importante al mondo. Intel Corporation  ha mostrato al CES 2016 la grande potenza della tecnologia, in grado di offrire nuove straordinarie esperienze in ogni aspetto della nostra vita quotidiana. Dalla digitalizzazione dello sport ai progressi nel campo della salute e del wellness, fino a liberare la creatività umana attraverso la musica, l’arte, la robotica e le invenzioni, Intel ha annunciato una serie di collaborazioni, prodotti e tecnologie innovativi che rendono possibili esperienze straordinarie.

Per trasformare il modo in cui le persone si allenano, guardano e competono nello sport, il CEO di Intel Brian Krzanich ha annunciato una serie di entusiasmanti collaborazioni con marchi leader di settore che utilizzano la tecnologia e l’analisi dei dati a vantaggio della salute, del fitness e delle performance atletiche. Intel ha annunciato una collaborazione con ESPN e Red Bull Media House per progettare soluzioni basate sulle proprie tecnologie ed in grado di potenziare l’attività atletica e di dar vita a esperienze di visualizzazione straordinarie, nonché accordi con New Balance e Oakley per personalizzare e far progredire gli strumenti utilizzati dalle persone per essere più attive. Dopo l’annuncio datato 2014, Oakley, ovvero Luxottica, e Intel hanno presentato in anteprima, questi giorni, il prototipo dell'occhiale intelligente.


La tecnologia Intel continua quindi a ispirare le persone nel creare, inventare ed esplorare, e Krzanich ha annunciato una partnership pluriennale con The Recording Academy® come parte integrante del programma ufficiale “Next Generation of GRAMMY® Moments” allo scopo di infondere innovazione tecnologica in modo tale che le persone possano guardare, farsi coinvolgere ed entusiasmarsi tramite l’evoluzione della stessa tecnologia nella musica. La prima artista a collaborare con Intel nel dar vita a un'esperienza musicale memorabile sarà l’icona mondiale Lady Gaga, sei volte vincitrice del GRAMMY®. Queste collaborazioni sottolineano le tre tendenze che secondo Krzanich stanno plasmando il futuro: il mondo intelligente e connesso, le tecnologie dotate di sensori analoghi ai sensi umani ed i computer che diventano ultra personali.


“Al giorno d’oggi, la tecnologia riveste un ruolo sempre più importante ed è al tempo stesso trasformativa, senza precedenti ed accessibile”, ha affermato Krzanich. “Dal momento che le persone scelgono sempre di più esperienze piuttosto che prodotti, la tecnologia Intel diventa un catalizzatore che rende possibili nuove e straordinarie esperienze, e - in ultima analisi - migliora il mondo in cui viviamo”. Ha anche sottolineato che l'impegno di Intel rimane inalterato nell’affrontare sia le grandi sfide della società nel settore tecnologico sia i piani già previsti per un rinnovato e deciso impegno anti-molestie online in collaborazione con Vox Media, Re/code e Lady Gaga’s Born This Way Foundation, al fine di promuovere diversità ed inclusione. La collaborazione tra Lady Gaga e Intel sarà “vetrina tecnologica attraverso la creatività al più alto livello”.

Ha inoltre confermato che Intel sta estendendo il proprio impegno al di là dei soli microprocessori per raggiungere l’obiettivo di certificare una più ampia gamma di prodotti Intel non legati a conflitti nel 2016. Sulla scia del successo di Intel® Compute Stick introdotto lo scorso anno, al CES 2016 Intel ha svelato i nuovi Compute Stick basati su processori Intel® Core™ M di sesta generazione e sui più recenti processori Intel® Atom™ quad-core. Nel settore degli aeromobili a pilotaggio remoto (APR), o droni, Krzanich ha effettuato una demo di Yuneec Typhoon H con tecnologia Intel® RealSense™, che consente capacità anticollisione e sarà disponibile nella prima metà del 2016. Nel settore della robotica, Krzanich ha mostrato un personal transporter Segway di Ninebot in grado di trasformarsi in un robot. Per ulteriori informazioni: http://www.intel.it/



Immagini: CES TV

Nessun commento:

Posta un commento