Innovazione: telemedicina sta conquistando l'Italia, con Top Doctors


La piattaforma online specializzata nella selezione dei migliori medici introduce nuovi rivoluzionari servizi: con chat e videochiamate la comunicazione medico-paziente è diretta e immediata come mai prima. Top Doctors® , la piattaforma online che seleziona e mette a disposizione degli utenti un panel formato dai migliori medici specialisti di tutto il mondo, amplia la propria offerta con l’introduzione di servizi di telemedicina d’avanguardia, destinati a rivoluzionare il panorama della sanità italiana, come già sta accadendo in altri Paesi europei e nel resto del mondo: negli Stati Uniti, infatti, più di otto milioni di persone hanno già scelto la videoconferenza per interfacciarsi con il proprio medico.

Nata nel 2013 in Spagna, Top Doctors è forte del grande successo registrato con la sua tradizionale funzione di punto di incontro tra pazienti e specialisti di prim’ordine, con più di 20 milioni di utenti che hanno visitato la piattaforma e oltre 1 milione di visite mediche prenotate. A seguito dei significativi investimenti che l’azienda nell’ultimo anno ha riservato al potenziamento tecnologico, a partire da oggi, il servizio offerto dal portale si eleva a un livello successivo: con la telemedicina la comunicazione tra medico e paziente diverrà ancor più innovativa e diretta. Il meccanismo è molto semplice e intuitivo. Ricercando tra gli specialisti presenti sulla piattaforma è immediatamente visibile quali di loro hanno attivato il servizio di telemedicina. L'utente può dunque scegliere tra due modalità di comunicazione con il medico:

la messaggistica privata, per dialogare con lo specialista in maniera rapida e immediata, oppure la videoconferenza, per parlare faccia a faccia con il professionista senza doversi recare nel suo studio. Con costi certi e immediatamente visibili, i pazienti potranno quindi usufruire di un consulto medico in qualsiasi momento, previa conferma dello specialista, con un notevole risparmio di tempo e fatica. Il servizio garantisce inoltre la massima attenzione alla privacy degli utenti: i dati personali sono infatti protetti da un efficace sistema di crittografia. Totale sicurezza e tracciabilità anche per quanto riguarda i pagamenti, che sono necessari per i soli servizi di telemedicina, dal momento che le altre funzionalità della piattaforma, come la ricerca degli specialisti e la prenotazione delle visite, sono fruibili gratuitamente.


Da sempre Top Doctors è specializzata nella selezione dei migliori specialisti, ammessi a far parte del panel solo a seguito di un rigorosissimo processo di selezione basato sulla segnalazione da parte di colleghi medici e condotto in collaborazione con Adecco Medical & Science, società esperta nella selezione dei medici. Grazie alle nuove funzionalità di telemedicina, la piattaforma incrementerà ancora di più i suoi standard qualitativi: i pazienti potranno infatti interfacciarsi con il medico più competente ed esperto per ogni malattia o disturbo, superando i limiti fisici e geografici che in passato potevano condizionare la scelta; i medici, dal canto loro, potranno immediatamente avere acceso al profilo dell’utente, con lo storico di tutte le interazioni, e alla documentazione utile ai fini della diagnosi eventualmente allegata dal paziente.

“Il nostro obiettivo è far si che, grazie alle più avanzate tecnologie, ogni paziente possa facilmente individuare e contattare il miglior dottore per il proprio caso, in un mondo iperspecializzato come quello della salute”, afferma Alberto Porciani, Chief executive officer di Top Doctors. “Riteniamo che in Italia ci sia grande spazio per la diffusione della telemedicina: per avvicinare alla sanità digitale persino i più scettici puntiamo, come facciamo da sempre, su sicurezza, professionalità e facilità d’uso”, aggiunge. Top Doctors® (www.topdoctors.it) è la piattaforma online che seleziona e mette a disposizione degli utenti un panel formato dai migliori medici specialisti, centri e cliniche privati di livello internazionale. Ne fanno parte i medici più brillanti in ogni specializzazione e in ogni trattamento in Europa, America Latina e Stati Uniti.

Top Doctors è un’azienda all’avanguardia, che offre a pazienti e medici un servizio unico nel suo campo, mettendoli in contatto in modo immediato e senza intermediari. Nata con l’obiettivo di rispondere all’esigenza di conoscere il miglior specialista al quale rivolgersi per affrontare un problema di salute, la piattaforma oggi conta oltre 1 milione di utenti unici mensili e più di 20 milioni di pazienti che si sono affidati a questo network per la scelta di un medico in Spagna, Italia, Regno Unito, Messico, Colombia e Stati Uniti. In Europa, l’azienda opera dal 2012, sulla base dell’esperienza raccolta dai soci fondatori in campo medico e sanitario. L’obiettivo di partenza era quello di creare uno spazio nel quale i pazienti possano richiedere una visita medica con i migliori medici specialisti e dove il professionista della salute possa offrire informazioni di prima mano ai pazienti.




Fonte: Team Lewis

Nessun commento:

Posta un commento