COVID-19: Equinix protegge infrastruttura critica di IBX Data Center


I Paesi di tutto il mondo hanno adottato misure straordinarie per prevenire la diffusione di Covid-19, chiedendo ai cittadini di rimanere a casa tranne quando il lavoro non può essere completato da remoto (e anche allora, solo in alcuni casi) e in caso di emergenza. Mentre le persone in tutto il mondo sono costrette a cambiare il loro modo di vivere per proteggere sé stessi e gli altri, anche le imprese devono adottare nuove policy e modalità di lavoro nell’interesse della salute pubblica. L’intero settore dei DC è considerato “infrastruttura critica” da molti enti governativi, e tutti devono riconoscere la responsabilità intrinseca nel mantenere le operazioni in questi tempi incerti.

Mentre la pandemia globale continua ad allargarsi, i data center (DC) svolgono un ruolo cruciale nel mantenere un’infrastruttura digitale sicura durante questo periodo problematico. Mentre la minaccia di COVID-19 si diffonde a livello globale, Equinix crede fermamente che il settore dei data center abbia la responsabilità di proteggere la salute, la sicurezza e il benessere collettivo di tutti coloro che lavorano per noi, con noi, o che entrano in contatto con noi nella nostra vita quotidiana. Per questo motivo ha intrapreso l’azione di limitare l’accesso ai suoi data center nei seguenti mercati: • Francia, Germania, Italia e Spagna dal 23 marzo 2020; • Regno Unito dal 31 marzo 2020. In questi paesi, sta limitando l’accesso ai suoi data center ai visitatori, ai clienti, ai collaboratori dei clienti e ai dipendenti non critici di Equinix, ai collaboratori e ai fornitori per tutto ciò che non sia un lavoro critico ed essenziale.

Tutti hanno dovuto cambiare le proprie abitudini quotidiane e per alcuni ciò include il modo in cui lavorano. All’interno degli stessi data center, ha prestato particolare attenzione all’implementazione di misure che permettessero di proteggere i locali e consentire ai suoi dipendenti di continuare i loro turni, monitorare l’infrastruttura DC e, in generale, la struttura. I clienti con permessi speciali, e previa documentazione dello status di infrastruttura critica approvato da un’agenzia governativa appropriata, saranno autorizzati a programmare una visita di lavoro per operazioni critiche. In altre parti del mondo, ad esclusione delle nostre sedi in Asia-Pacifico, l’ingresso è solo su appuntamento fino a nuovo ordine. Durante questo periodo, tutti i data center Equinix rimangono pienamente operativi, con servizi e personale in loco per assistere coloro che hanno un accesso limitato o contingentato.

Proteggere i suoi dipendenti, clienti e partner.  Equinix ha agito in questo modo perché la sicurezza dei suoi dipendenti, dei suoi clienti e dei suoi partner è per Equinix della massima importanza, così come il mantenimento del buon funzionamento dei propri servizi, in particolare per le infrastrutture vitali a sostegno dei settori sanitario, finanziario, governativo e tecnologico che sono fondamentali per mantenere la salute pubblica e stabilizzare l’economia in questo momento difficile. La società sta anche lavorando duramente per garantire che il gran numero di persone in tutto il mondo che si adatta al lavoro da remoto possa farlo con continuità, e che le imprese possano rapidamente potenziare la propria infrastruttura digitale aggiungendo nuove location, connessioni e applicazioni. È più importante che mai che le imprese abbiano la capacità di fornire servizi in modo virtuale e flessibile.

Supportare le sue comunità.  Nell’ambito del proprio impegno per affrontare questa pandemia, Equinix sta ora promuovendo i servizi della piattaforma Equinix Cloud Exchange Fabric (ECX Fabric™), Equinix Internet Exchange e altri servizi di interconnessione. Questi servizi in promozione vengono offerti ai principali fornitori di servizi sanitari, educativi, governativi e altri servizi essenziali come le supply chain alimentari, le organizzazioni di ricerca COVID-19 e le organizzazioni non governative (ONG), al fine di alleviare intoppi critici dell’IT e di scalare le esigenze di interconnessione quando sono più necessarie. Incoraggia inoltre i clienti a sfruttare i suoi tecnici dei data center tramite Smart Hands®. Si tratta del servizio Equinix di supporto operativo in loco per la gestione, l’installazione e la risoluzione dei problemi da remoto delle attrezzature dei data center che funziona 24 ore su 24.

Per tutti i clienti dei mercati interessati che non possono accedere fisicamente ai suoi data center, sfruttando questo servizio potranno mantenere il controllo della loro infrastruttura mission-critical. Per le richieste business-critical che normalmente comporterebbero una visita in loco del cliente, valuterà caso per caso le deroghe alle tariffe per il proprio servizio Smart Hands. Ora più che mai, è imperativo che il settore dei data center lavori insieme non solo per sostenere l’economia globale, ma per fare tutto il possibile per limitare la diffusione di COVID-19. Se lo farà, potrà garantire la continuità operativa dei suoi clienti e partner in tutto il mondo, che contano su di loro in questo periodo di crescenti interruzioni digitali e che svolgono un ruolo fondamentale nella lotta contro questa pandemia. Per gli ultimi sviluppi di COVID-19 riguardanti l’industria dei data center, rimanere in contatto con Www.Equinix.IT.





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