Come avevamo preannunciato, è finalmente disponibile la versione definitiva del browser di Microsoft. Windows Internet Explorer 9 può contare su un aspetto ottimizzato e numerose nuove funzionalità che velocizzano l'esplorazione del Web. La prima caratteristica che risulta evidente quando si apre Internet Explorer 9 è il suo design particolarmente intuitivo. La maggior parte delle funzioni della barra dei comandi, come Stampa o Zoom, è disponibile facendo clic sul pulsante Strumenti e per visualizzare preferiti e feed è sufficiente fare clic sul pulsante Preferiti.
Le schede vengono visualizzate automaticamente a destra della barra degli indirizzi, ma è possibile spostarle in modo che compaiano sotto la barra degli indirizzi, come nelle versioni precedenti di Internet Explorer. È inoltre possibile visualizzare sempre le barre dei preferiti, dei comandi, dello stato e dei menu facendo clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Strumenti e quindi selezionando le barre desiderate su un menu.
Con Internet Explorer 9 ottimizzato per Bing e MSN potrete accedere nel modo più veloce a Bing e a MSN, per trovare quello che cercate, leggere le notizie che vi interessano, e stare al passo con le ultime tendenze. Avrete anche accesso immediato ai servizi online, per stare sempre in contatto con i vostri amici su Messenger e comunicare rapidamente con la posta di Hotmail.
Le nuove funzionalità di grafica e le prestazioni migliorate in Internet Explorer 9 pongono le basi per un'esplorazione ancora più coinvolgente e completa. Testo, video e grafica con accelerazione hardware consentono ai siti Web di ottenere prestazioni paragonabili a quelle dei programmi installati nel vostro computer. I video ad alta definizione sono privi di disturbi, la grafica è chiara e con tempi di risposta brevi, i colori sono vividi e l'interazione con i siti Web è più reale che mai.
Grazie ai miglioramenti apportati ai sottosistemi, ad esempio Chakra, il nuovo motore JavaScript, il caricamento di siti Web e applicazioni è più veloce e con tempi di risposta minori. Utilizzate Internet Explorer 9 con le potenti funzionalità grafiche di Windows 7 e l'esplorazione del Web in Windows sarà ancora più entusiasmante. Potete guardarlo in azione all'indirizzo labellezzadelweb.it. L'installazione di Internet Explorer 9, semplificata e snella, è più rapida rispetto alle versioni precedenti.
Sono necessarie meno decisioni da parte dell'utente e una quantità di tempo minore per caricare le pagine e non è necessario installare aggiornamenti separatamente. Con Internet Explorer 9 sarà possibile effettuare le ricerche direttamente nella barra degli indirizzi. Il download del programma per Windows Vista e 7 potete effettuarlo direttamente da questa pagina. Internet Explorer 9 non funziona con Windows XP.
Nessun commento:
Posta un commento