Sophos, società attiva a livello mondiale nel settore della sicurezza informatica, opera sul mercato nazionale attraverso una solida rete di partner certificati ai quali è stato dedicato l’incontro tenutosi a Milano lo scorso primo luglio. Il prossimo appuntamento per i Partner Sophos si terrà il 13 luglio presso l’Hotel Sheraton Golf a Roma. L'ultimo Partner Day meneghino ha offerto l'occasione di fare il punto sull’anno fiscale da poco terminato e illustrare i risultati ottenuti e gli obiettivi per il futuro. Marco D’Elia, Country Manager di Sophos Italia, ha aperto i lavori presentando i dati riguardanti il fiscal year 2009, molto positivi nonostante il difficile contesto economico che si è venuto a creare in tale periodo a livello mondiale con una crescita del fatturato di oltre il 24% grazie a un rafforzamento della presenza Sophos nel mercato di fascia medio alta enterprise e finance.
Altri fattori determinanti di crescita sono stati la qualità delle soluzioni offerte, con ottimi feedback da parte dei clienti e la reattività del Canale, che ha trovato in Sophos un’eccellente area di offerta per ottimizzare le marginalità di profitto. Tutto questo accompagnato da una costante attenzione ai clienti finali, grazie al Programma di Customer satisfaction ancora oggi punto centrale della strategia di business aziendale. L’attenzione del Country Manager si è poi focalizzata sulla strategia per l’anno fiscale appena iniziato, che vede come punti principali la continuazione del consolidamento del parco Clienti e le attività di business development su Key Prospects con un ulteriore rafforzamento delle competenze del Canale.
Walter Narisoni, Sales Engineer Manager South Europe Coordinator Sophos Italia, ha dedicato il suo intervento all’aspetto più tecnologico dell’offerta Sophos, presentando i dati più recenti relativi alle minacce informatiche, con un occhio di riguardo ai social network, e illustrando una breve roadmap delle prossime release di prodotto previste da Sophos. In particolare, il manager si è soffermato sulla nuova release dell’Endpoint 9.5 che prevede un innovativa modalità di live protection con aggiornamento 'in the cloud', live antivirus, live url filtering e live antispam, collegando l’azienda direttamente ai SophosLabs e proteggendola in tempo reale da tutte le minacce. Per maggiori informazioni www.sophos.it. (Adnkronos)
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