Moda: con Drezzy crea e condividi su Facebook il tuo look su misura


Il portale di moda Drezzy.it, che permette di confrontare online più di 700mila prodotti di abbigliamento, calzature, accessori, make-up e gioielli, offre da oggi la possibilità di creare il proprio outfit e condividerlo su Facebook. La nuova funzionalità pensata per il sito, si affianca all’innovativa app che consente di fotografare con lo smartphone un capo o accessorio, visto in una vetrina o indossato da qualcuno, e collegarvi quelli più simili per colore, forma e trama da acquistare online.

Creare il proprio look su Internet abbinando capi d'abbigliamento, scarpe e accessori all'ultima moda da oggi è un gioco semplice e divertente, grazie alla nuova funzione introdotta da drezzy.it. Dopo essersi registrati al sito, basta scegliere i prodotti preferiti dal catalogo di Drezzy e abbinarli secondo il gusto e lo stile personali. La funzione si chiama “crea e condividi outfit” e consente di visualizzare il prezzo della scelta e poi di condividerla con i propri contatti e amici di Facebook per avere opinioni, consigli e suggerimenti. 


Le alternative tra i prodotti sono davvero tante e spaziano tra centinaia di marchi differenti: Desigual, Diesel, Zalando, Asos, Yoox, Sarenza, Spartoo, La Redoute, Converse, Nike, Dr Martens, Merrel, Fornarina, New Balance, Dior, Dolce e Gabbana, Armani, Versace, Clarins, Collistar e molti altri. Entro fine anno, drezzy.it introdurrà per i suoi utenti anche la possibilità di impostare caratteristiche personali quali la taglia, il numero di scarpe, o dettagli legati ad un particolare accessorio, per ottenere un look personalizzato in base ai parametri inseriti.

Una scelta sempre più su misura per il comparatore di moda online che mette a disposizione anche l’app in grado di riconoscere abiti, calzature, borse da una foto scattata dall’utente, ricollegandovi capi simili per colore, forma e trama. Così semplicemente con una foto scattata da smartphone, sarà facile trovare online perfino il capo d’abbigliamento indossato da qualcuno che incontriamo casualmente. L’app di Drezzy è già disponibile per Android e a inizio 2015 lo sarà anche per iOS.

L'app gratuita di Drezzy  permette di controllare se l'oggetto di moda dal costo proibitivo in negozio, non sia in vendita online a un prezzo migliore. La velocità di ricerca è assicurata perché l’app permette di scambiare dati ad alta velocità. Oltre alla più classica ricerca testuale, una funzionalità innovativa di ricerca per immagini permette, inoltre, di trovare il prodotto più simile a quello scattato con lo smartphone in negozio. I filtri di ricerca per categoria, colore, taglia materiale, tessitura e marchio, aiutano l’utente a ottimizzare i risultati ottenuti, individuando le offerte più adatte.


Una volta trovato il capo di abbigliamento o l’accessorio cercato, l’app di Drezzy fornisce tutte le informazioni a riguardo, dal prezzo originale a quello scontato, dalla taglia alla tipologia di tessuto. E’ possibile condividere l’offerta individuata tramite Facebook, per avvisare un’amica dell’acquisto che si sta per fare o consigliarle di approfittare di un’offerta su Drezzy che potrebbe interessarle. Il Gruppo 7Pixel nasce nel 2002 per unire conoscenze tecnologiche, informatiche e di marketing. 

Fornire al cliente un servizio completo in termini di consulenza, progettazione e realizzazione nel settore dell'e-commerce. E' proprietario ed editore dei siti Trovaprezzi.it  e Shoppydoo.it, motori di ricerca per trovare in rete i prezzi più bassi tra milioni di prodotti e di Drezzy.it, il canale dedicato alla moda. Nel 2012 7Pixel ha acquisito il marketplace di oggetti unici fatti a mano Misshobby.com. Gli inserzionisti del network 7Pixel sono oltre 2mila, i prodotti offerti circa otto milioni e gli utenti unici mensili sui portali del Gruppo circa dieci milioni e mezzo.


Fonte: Diesis Group

Nessun commento:

Posta un commento